Varazze – Raccolta differenziata dei farmaci scaduti

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 01.04.2008.

contenitore_farmaci_scaduti.jpgPonentevarazzinoNews

Raccolta differenziata dei farmaci scaduti

Riceviamo dall’Assessorato all’Ambiente e N.U. della città  di Varazze e pubblichiamo una breve nota sulla necessità  di potenziare la raccolta differenziata dei farmaci scaduti. Rifiuto pericoloso in quanto le sostanze chimiche contenute, spesso tossiche, se miscelate con altri rifiuti penetrano nel terreno e contribuiscono all’aumento dell’inquinamento delle falde acquifere. Pertanto la raccolta differenziata deve essere obbligatoriamente perseguita e agevolata.

“In data odierna l’assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze ha dato in comodato d’uso a tutte le farmacie del territorio i contenitori per la raccolta differenziata dei farmaci scaduti. “Voglio ricordare a tutti i cittadini che i farmaci scaduti non devono essere smaltiti con rifiuti di casa. Tutte le farmacie e gli uffici dell’ASL locale sono dotati di contenitori opportuni per la raccolta differenziata. L’anno scorso sono stati raccolti da parte dell’amministrazione comunale 362 Kg di farmaci scaduti: occorre raddoppiare entro la fine di quest’anno questa quantità ” afferma Giulio Alluto assessore all’ambiente del Comune di Varazze.”

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Apr 2008 alle 17:36 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.