Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 5 aprile 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Emanuele Dabbono al london book fair 2011 con il libro ‘Genova di spalle’
Emanuele Dabbono al london book fair 2011 con il libro “Genova di spalle”. Ex speaker di Radio Skylab Varazze, terzo classificato alla prima edizione di “X Factor Italia”, ora anche scrittore e di successo con il suo esordio nella letteratura, che ha ottenuto l’interesse del settore eleggendolo a libro scelto fra gli emergenti, come ambasciatore della cultura italiana nel mondo al Cairo Book Fair, la Fiera mondiale del Libro.
L’interesse per Genova di Spalle non si è fermato qua, il libro del cantautore e scrittore Dabbono sarà presente anche a “London Book Fair 2011”, la maggiore manifestazione inglese del settore editoriale e uno dei più importanti appuntamenti internazionali per lo scambio dei diritti d’autore.
La manifestazione, giunta alla 40° edizione, ha raggiunto lo scorso anno più di 1600 espositori. Se foste in giro per la capitale britannica date un occhio allo stand Italia, nella sezione Emergente, del London Book Fair 2011.
Genova di spalle è una storia di formazione ambientata in una provincia, alle spalle della Lanterna, ma non alla sua ombra, costruita e ispirata a persone reali, dove le vicende vengono raccontate in modo spesso tragicomico dalla voce volutamente adolescente del protagonista. Funziona come un diario, un puzzle sceneggiabile, dove il giovane Holden accosta dietro le acciaierie dell’ex Ansaldo, a districarsi fra saggi, scemi del villaggio, morte e stupore.
Per approfondire segnaliamo: Emanuele Dabbono, “Piano” (Official), con mostra fotografica curata da “Osteria dell’Immagine”. clicca << … QUI … >>
Brano manifesto di Emanuele Dabbono, con slide show di immagini tratte dalla mostra fotografica nel centro storico di genovese, ad opera di Luigi Cerati dell’Osteria dell’immagine, esposta in occasione della presentazione del libro di Emanuele “Genova di spalle” (Albatros/Mursia), nella libreria storica Cibrario ad Acqui Terme (AL) il 20/02/2011.