Celle Ligure – Partecipazione record al Triathlon di Primavera

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 25.03.2008.

celle-ligure-2008-start-1000.jpg

 

PonentevarazzinoNews

Partecipazione record al
Triathlon di Primavera di
Celle Ligure

Riceviamo dal Responsabile del Comune di Celle Ligure, Giorgio Ferrando, e pubblichiamo un breve commento, classifiche ed una immagine del Triathlon di Primavera, evento collaterale al 20° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, svoltosi ieri, ved. nostro precedente post “Pasquetta con l’atletica“. Altre immagini e maggiori informazioni sulla manifestazione sono visibili al sito www.meetingarcobaleno.it:

Valeria Paglione e David Taglio  vittoriosi nel Triathlon di Primavera –
Odio per Andrea Rossi ed Andrea Longo tra i maschi e per le sorelle Schiavi tra le femmine.
“L’ormai consueto appuntamento primaverile con il Triathlon, manifestazione promozionale aperta a tutti ed inserita tra gli eventi collaterali al 20° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, ha visto una partecipazione record, tanto da sfiorare i 100 iscritti, equamente ripartiti tra maschi e femmine e con una presenza di bimbi sicuramente consistente, a dimostrazione che questa formula di gioco-sport è sicuramente gradita ai giovanissimi.

Innovazione importante per questa edizione 2008: l’elaborazione (per ora solo sperimentale) di classifiche “compensate” realizzate applicando coefficienti che premiano particolarmente i più giovani e, ovviamente, i più anziani “¦

Ma andiamo per ordine.

Nella classifica ufficiale in campo maschile troviamo la conferma del talento ticinese David Taglio. Classe 90, allenato da Eugenio Romy nell’Atletica Tenero 90, David si è imposto sia nel lungo (6.17) che nel peso (11.74) conquistando il successo con un totale di 112 punti. Alle sue spalle una accoppiata dell’Atletica Arcobaleno: il piemontese Andrea Longo ed il cellese Andrea Rossi, appaiati a quota 104.

In campo femminile grande dimostrazione di forza di Valeria Paglione, classe 93, talento dell’Atletica Casorate Primo. Vittoriosa nel lungo (con l’ottima misura di 5.17) e sui 60 (corsi in 8.38), Valeria ha sbaragliato il campo con 108 punti.

Alle sue spalle lotta in famiglia tra le sorelle Schiavi, genovesi in forza all’Arcobaleno. La spunta per un paio di lunghezze (97 a 95) la più giovane Simona, ma per Sonia c’è la grossa soddisfazione di una bella misura realizzata nel salto in lunto, un 4.94 che la porta probabilmente a ridisegnare la programmazione agonistica dell’anno con una maggiore attenzione al suo impegno nel settore salti.

La novità  delle classifiche compensate premia in campo maschile Marco Gerola (anno 1999) da Casorate, su Michele Marchiori (1996, Pol. Pontecarrega) e sul Presidente-Atleta dell’Atletica Arcobaleno Santino Berrino (!).

Tra le donne vince sempre lei, Valeria Paglione, ma alle sue spalle troviamo Ilaria Viale (1996, Pontecarrega) ed Ilaria Malltezi (1998, Atletica Ceriale).

Tra i gruppi particolarmente numerose le rappresentative della Polisportiva Pontecarrega, dell’Atletica Ceriale, dell’Atletica Casorate Primo e dell’Atletica Tenero 90, oltre ai locali di Alba Docilia, Atletica Varazze ed Atletica Arcobaleno.

Al termine della contesa, come d’abitudine, grande banchetto finale, orchestrato con grande esperienza dai cuochi ufficiali Gian Mario Delucis e Cesare Campanella:

G. Ferrando ““ 24-03-08″

triaprim08-res-concorsi.pdf

triaprim08-res-corse.pdf

triaprim08-final-results.xls

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Mar 2008 alle 11:41 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.