Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 21.03.2008.
PonentevarazzinoNews
Marina di Varazze ha dato il via
alle manifestazioni estive
Da “La Stampa“ – Shopping alla Marina tra arti e sapori aspettando le Frecce.
“Varazze si sente già aria di primavera. La cittadina della Riviera inizia ad affrontare la bella stagione alle porte con una serie di eventi di ogni tipo.
Archiviato il Criterium internazionale di ciclismo professionistico femminile di sabato 8 marzo, competizione inserita nel calendario mondiale 2008, “¦ ed il weekend all’insegna dello shopping e dell’artigianato lungo le aree del porto turistico, dove la Direzione di Marina di Varazze ha organizzato un «fuori tutto» e il primo incontro di quest’anno con la manifestazione «Passeggiando tra arti e sapori», dedicata all’artigianato e ai prodotti enogastronomici, allestita in collaborazione con l’associazione culturale «Arte e sapori del Nord Ovest».Primo effettivo appuntamento della stagione.” … Omississ …
Un’occasione di svago e per trascorrere un weekend nel moderno porticciolo per piccole imbarcazioni e grandi yachts, che continuerà ad attirare visitatori con una serie di manifestazioni che segnaleremo appena in possesso del relativo calendario.”
Riportiamo il seguito dell’articolo che anticipa il programma delle manifestazioni in programma per la prossima stagione estiva varazzina.
“Con giugno, all’avvio della stagione balneare, entreranno a pieno regime le attività dell’Ascom-Confcommmercio diretta da Marilena Ratto, con il consolidato appuntamento di benvenuto all’estate con la manifestazione «Happy Summer» che coinvolgerà in una notte Varazze con l’ausilio dei Comitati dei commercianti di quartiere tra i quali «Giravarazze», «Borgo Solaro», «San Nazario», l’associazione Albergatori, il Sindacato italiano balneari, quello dei Bagni marini ed il Comitato ristoratori. Nel calendario si uniscono varie iniziative religiose svolte dalle Confraternite varazzine.
L’appuntamento clou della stagione è però in programma sabato 20 settembre quando, a due anni di distanza, tornano le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare a disegnare sui cieli di Varazze e del levante savonese le loro inimitabili acrobazie. Nel 2006 l’evento, complice una bellissima giornata, attirò duecentomila persone sistemate lungo tutto il litorale e in collina tra Savona e Cogoleto.
L’Air Show è organizzato dall’Aereo club Savona e della Riviera Ligure in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Varazze, la Provincia, l’Apt Riviera delle Palme, la Camera di Commercio (con La Stampa media partner). Non solo Frecce, comunque. L’appuntamento del 20 settembre (inizio alle 14) vedrà coinvolti anche altri velivoli moderni e storici in dimostrazioni acrobatiche singole, di pattuglia e di simulazione soccorso. Aerei ma anche velivoli della Protezione civile con l’incontro ravvicinato con un mastodontico Canadair.”