Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

25 Marzo 2011

Varazze: Chiude domani il Salone Nautico di Abu Dhabi Yacht Show

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 25.03.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Chiude domani il Salone Nautico di Abu Dhabi Yacht Show

Si chiude domani l’esposizione al Salone Nautico di Abu Dhabi Yacht Show, Fiera Internazionale della nautica di lusso degli Emirati Arabi Uniti, inaugurato mercoledì 24, con la partecipazione di 13 importanti aziende liguri: Amico & Co srl, Arredamenti Porto srl, Assonautica Genova, Be Marine snc, Boero Bartolomeo spa (divisione Boero Yachtcoatings), Consorzio Ponteggiatori Riuniti, Femo Bunker srl, Hssc srl, Liguria Produce Marine Consortium, Marina di Portofino, Mariotti Yacht, Pesto-Pesto Imperia srl, Sogenai spa. All’elenco mancano i Cantieri Baglietto, per i quali la procedura apertasi con il concordato presso il Tribunale di Spezia non è ancora stata perfezionata, è il passaggio al nuovo proprietario Giuseppe Balducci, titolare della Effebi-Overmarine Group di Viareggio, avverrà solamente dopo che saranno respinte le opposizioni presentate da una minoranza di creditori, se esistono le condizioni perché ciò avvenga.

La “trasferta” genovese all’esposizione, che ospita circa 50 brand del panorama internazionale, è stata promossa da Liguria Internation, Ice (Istituto per il commercio estero) e WTC Genoa, nell’ambito dell’Accordo di programma Ice-Regione Liguria 2010. La partecipazione alla fiera di Abu Dhabi si inserisce nel più ampio contesto di collaborazione con la filiera nautica araba, che aveva portato lo scorso anno otto espositori emirati al Salone Nautico di Genova. Il progetto globale è stato finanziato dalla Regione per un totale di 81.000 euro, il costo della missione araba è di 51.000 euro. Paola Guida, direttrice della sede regionale ligure dell’Ice si dichiara soddisfatta: “La Liguria copre tra il 45 e il 50 percento della produzione nazionale nel settore nautico. Importantissimo quindi valorizzare il mercato e avviare collaborazioni con gli operatori esteri, fortemente interessati alla qualità del prodotto italiano”.

Abu Dhabi Yacht Show

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress