Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

17 Febbraio 2011

Varazze: Incontro in Provincia e Regione per i Cantieri Baglietto

Filed under: Attualità,Cantieri Baglietto,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 00:31

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 17.02.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Incontro in Provincia e Regione per i Cantieri Baglietto

Giornata di chiarimenti oggi per i dipendenti dei Cantieri Baglietto. Previsto un primo incontro in Provincia di Savona nella tarda mattinata e in Regione a metà pomeriggio, per analizzare l’attuale situazione dell’iter burocratico per la definizione della procedura di assegnazione dei Cantieri al Gruppo Effebi Overmarine che, se non verranno depositate opposizioni presso il competente ufficio del Tribunale di La Spezia, si concluderà il 1° marzo con la prevista omologazione.

Gli incontri serviranno anche per cercare di fare chiarezza sulle problematiche non ancora risolte e che assillano i dipendenti, i quali non hanno ancora ottenuto il riconoscimento della cassa integrazione richiesta a luglio dello scorso anno, mentre l’Amministratore e curatore fallimentare dei Cantieri, il Rag. Galantini, ha comunicato di non poter più garantire l’erogazione del prestito mensile finora dato, proprio per sopperire alla mancanza della CIG. Decisione naturalmente non condivisa dalle maestranze, intenzionate ad attuare forme di protesta già da inizio prossima settimana, se non riceveranno nel frattempo garanzie sulla continuazione dell’erogazione del prestito. Saranno inoltre trattate altre questioni ancora non definite, che auspichiamo possano essere presto chiarite e tutta l’operazione conclusa nel generale interesse.

Precedente post sull’argomento

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress