Varazze: ‘Liguria discriminata per l’alluvione’, Burlando a Primocanale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 29.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

‘Liguria discriminata per l’alluvione’, Burlando a Primocanale

Burlando scrive a Letta: “Liguria discriminata per l’alluvione”.

Dopo tutti questi scritti se a Roma non si decidono ad “aprire i cordoni della borsa”, occorrerà decidere più incisive azioni, tali da convincere chi di dovere sull’opportunità di adeguare il trattamento riservato alla Liguria a quello delle altre Regioni.

“Ho scritto una lettera al sottosegretario Letta per denunciare la grave discriminazione che abbiamo subito”. Parole forti quelle del presidente della Regione Claudio Burlando che questa mattina, nel corso di un sopralluogo al cantiere per i lavori di copertura del rio Fereggiano nel quartiere genovese di Quezzi, è tornato a parlare del risarcimento dei danni per l’alluvione del 4 ottobre scorso a Varazze e Genova.

“Rispetto al Veneto che ha visti riconosciuti fondi pari ad un terzo dei danni subiti – ha aggiunto – la Liguria ha invece ottenuto soltanto il 3%. E ho quindi invitato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio a riflettere su questo dato e sul fatto che ad oggi anche questa parte dei fondi non è stata liquidata”.

Fonte : Primocanale

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Gen 2011 alle 23:39 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.