Varazze: L’assessore Carletto parla della chiusura accertamenti sulla variante al Puc

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 29.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

L’assessore Carletto parla della chiusura accertamenti sulla variante al Puc

“L’esito del procedimento penale condotto dalla Procura della Repubblica di Savona, che oggi ha restituito al Comune gli atti relativi, si è concluso con l’archiviazione e ciò non mi sorprende;  mai avuto dubbi sulla legittimità e sulla correttezza del procedimento posto in essere per l’approvazione della variante al P.U.C.; preciso, peraltro, che gli atti oggetto di indagine sono stati assunti dalla Giunta precedente, di cui ero un oppositore politico ed a cui, nelle sedi istituzionali, mi sono opposto nell’esercizio del mio mandato.

Da parte mia, infatti, da quando ho ricevuto il mandato degli elettori, ho preso atto del lavoro svolto dagli uffici e dalla Giunta precedente. Non di meno non ho mai dubitato della correttezza e dell’onestà intellettuale delle persone che mi hanno preceduto e che hanno preceduto l’attuale Giunta del Comune di Varazze; né ho mai dubitato della professionalità degli uffici e della dirigenza del comune che hanno predisposto gli atti relativi alla variante urbanistica nel più ampio rispetto della normativa vigente e con grande imparzialità. Attendendo con serenità l’esito delle indagini del procedimento avviato dalla Procura, ho sempre assunto una posizione garantista – quale aspirazione politica e personale – ed ho sempre avuto, ed ho tuttora, la più ampia fiducia nella Magistratura la cui attività d’indagine nel presente caso é stata svolta in modo analitico, veloce e professionale.

La positiva chiusura del procedimento – che mi rallegra – consentirà all’Amministrazione e agli uffici di continuare con maggior fiducia e stimolo l’esame di tutte le pratiche urbanistiche ed amministrative del Comune, in modo tale da affrontare e risolvere rapidamente le gravi problematiche del territorio, a partire dalle emergenze idrauliche evidenziate dalla recente alluvione che ha colpito il territorio comunale. L’attuale maggioranza si è sempre rimboccata le maniche e, dietro la guida ferma e sicura del nostro Sindaco, è determinata a perseguire l’azione amministrativa secondo il programma sulla cui base è stata eletta.”

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Gen 2011 alle 09:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.