Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

26 Gennaio 2011

Varazze: L’Assessore Vesco domani incontra le maestranze della Cartiera

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

L’Assessore Vesco domani incontra le maestranze della Cartiera

Vogliamo ringraziare quanti oggi si sono dedicati alla delicata questione della Cartiera di Varazze, che a causa dell’ormai nota e complessa problematica inerente la proprietà di uno dei capannoni e la crisi del settore della carta da giornale, rischia di concludersi con l’abbandono al loro destino dei sessanta dipendenti.

Il fatto che domani venga a Varazze l’Assessore della Regione Giovanni Enrico Vesco, già presente al primo incontro, avuto proprio qui a Varazze presso la Cartiera del Parasio, nella primavera dello scorso anno, presenti l’Ing. Claudio Burlando, il Presidente dell’Unione Industriale Pasquali, il Sindaco Giovanni Delfino, l’Assessore Gerolamo Carletto e l’Amministratore delegato della Cartiera Romanello, per incontrare nuovamente le maestranze, è dimostrazione che le istituzioni sono presenti e seguono da vicino l’evolversi della difficile trattativa, per sanare il contenzioso che grava sul capannone conteso.

Oggi si è discusso in tribunale a Savona, domani si discuterà qui a Varazze e se ne parlerà presto anche in Prefettura a Savona. Abbiamo fatto quanto possibile per essere vicini a chi rischia di perdere il posto di lavoro, adoperandoci insieme a loro perché ciò non si verifichi e venga trovata una possibile soluzione. Continueremo a farlo.

Precedente post sull’argomento

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress