Il Circolo Don Sturzo di Varazze sarà  rifondato

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 26.02.2008.

ritrattosturzo.gifPonentevarazzinoNews

Il Circolo Don Sturzo di Varazze
sarà  rifondato

Pubblichiamo comunicato stampa inviatoci dal dott. Giulio Alluto, Assessore Ambiente, N.U. e Discarica della città  di Varazze:

Per approfondire l’argomento: Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo.

Comunicato Stampa

“Come amministratore iscritto al PD penso che in questa fase politica ed amministrativa del paese (l’arrivo dei radicali nel partito democratico) e della città  (il concludersi di una tornata amministrativa) sia importante testimoniare la propria identità  politica e sociale.

Come cattolico democratico sono convinto che alcuni valori fondamentali devono essere mantenuti forti e vivi nel paese: per questo motivo ho intenzione di rifondare il CIRCOLO DON STURZO, circolo che aderirà  al PD ma testimonierà  i valori e l’identità  dei cattolici democratici che militano in questo partito.

Il circolo in passato aderente alla margherita ma in continuo contrasto con la segreteria locale della margherita, è stato uno dei circoli più attivi di tutta la provincia di Savona soprattutto sulle tematiche di bioetica, ambientali e sociali.

Durante il mese di Marzo sarà  creato il nuovo statuto, verranno raccolte le adesioni e verrà  nominato il direttivo del CIRCOLO DON STURZO. Potranno aderire non solo iscritti al PD ma anche cittadini e giovani al di fuori dei partiti.

Il CIRCOLO DON STURZO quindi continuerà  ad essere attivo sulla scena politica cittadina presente e futura e continuerà  a testimoniare i valori dei cattolici democratici a Varazze all’interno del partito democratico e mediante iniziative pubbliche. Sarà  quindi un valore aggiunto per il partito democratico di Varazze.”

Assessore Ambiente NU e Discarica – Comune di Varazze – Giulio Alluto.

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Feb 2008 alle 18:08 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Per una migliore comprensione della notizia, riportiamo quanto dichiarato dall’Assessore in occasione dell’uscita dalla Margherita a novembre 2006 e pubblicato da “Genovapress” del 29 novembre 2006 – NASCE IL GRUPPO POPOLARI UDEUR A VARAZZE.

“Da circa un mese ho deciso di uscire dalla Margherita ed aderire, insieme a numerosi amici, al partito POPOLARI – UDEUR. Come cattolico democratico e riformista mi riconosco nelle finalità del partito: quest’ultimo, infatti, intende attuare un programma politico ispirato ai principi cristiani e alla dottrina sociale dove trovano piena cittadinanza la centralità della persona, la difesa della famiglia, la tutela della vita e la solidarietà.

Questa decisione importante è maturata anche in seguito agli ultimi avvenimenti accaduti in “Casa Margherita” ovvero la scelta di preferire il partito delle tessere rispetto al partito delle idee e delle azioni concrete. Fa eccezione il Circolo Don Sturzo della Margherita con il quale spero di collaborare anche in futuro.

Naturalmente resterò in maggioranza nel gruppo IDEAVARAZZE e continuerò ad essere al servizio della città mediante un lavoro costante e serio come assessore all’ambiente, discarica e nettezza urbana di questo Comune.

La lista civica IDEAVARAZZE è una forza di governo della città, con un preciso programma che occorre realizzare: bisogna sempre rispettare l’impegno preso di fronte a coloro che hanno permesso alla nostra coalizione di vincere. Ritengo quindi le vicende degli ultimi giorni solo polemiche sterili, prive di ogni fondamento politico serio, polemiche che causano solo uno spreco di energia e di tempo: occorre ritrovare l’armonia necessaria per andare avanti e realizzare il programma, recuperare l’energia ed il tempo nelle azioni e nei progetti per la nostra città. Occorre “fare quadrato” intorno al nostro Sindaco che da quando è stato eletto lavora con impegno costante per la nostra città.

A Varazze, esiste quindi un gruppo attivo di iscritti ai POPOLARI – UDEUR che sarà sicuramente presente sul territorio per monitorare, evidenziare e quando possibile risolvere i problemi dei cittadini, delle associazioni e della città, grazie ad una collaborazione intensa che si svilupperà con la nostra referente regionale e nazionale: il Consigliere Regionale e membro dell’esecutivo nazionale Avv. Roberta Gasco.

Il gruppo di Varazze sarà in stretto contatto con gli altri iscritti del Savonese (Varazze, Celle, le due Albisole, Savona) con la speranza di riuscire a creare un gruppo attivo intercomunale per analizzare ed agire su tematiche che riguardano l’intero comprensorio.

Non vogliamo essere il partito delle tessere ma quello delle idee, dei progetti, dei fatti concreti ed è solo su questo terreno che ci confronteremo con le altre forze politiche riformiste, con le associazioni di volontariato, i movimenti ed i gruppi che insieme a noi mettono le esigenze della persona e della città al centro del dibattito politico e non cercano il centro solo per “essere al centro di loro stessi”.

Assessore Ambiente, NU e Discarica – Comune di Varazze – Giulio Alluto.

26 Feb 2008 alle 18:22

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.