Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

18 Gennaio 2011

Liguria: Il Nuovo PSI commemora Craxi

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 17:00

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 18.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Il Nuovo PSI commemora Craxi

Mercoledì 19 Gennaio, nella ricorrenza dell’undicesimo anniversario dalla scomparsa di Bettino Craxi, la Federazione Regionale della Liguria del Nuovo PSI è impegnata a ricordare la sua figura di Politico e di Statista e a riaffermare l’attualità della proposta dei Socialisti Liberali. I Membri Liguri del Consiglio Nazionale e la Segreteria Regionale, con il Segretario Giuseppe Vittorio Piccini e il Vice Segretario Ubaldo Pastorino, saranno a Roma per la Riunione del Consiglio Nazionale del Nuovo PSI che sarà aperta dalla relazione politica del Segretario Nazionale on. Stefano Caldoro, Governatore della Campania. Il Consiglio sarà preceduto da un dibattito sul tema: “L’attualità del Socialismo di Bettino Craxi”. Con Caldoro ne discuteranno Piero Craveri,  Margherita Boniver e  Gianni De Michelis.

Anche in Liguria la ricorrenza ritroverà la sua tradizionale espressione.La Federazione Genovese del Nuovo PSI in collaborazione con Pasquale Ottonello dell’Associazione Genovese “Amici della Fondazione Craxi”  ha promosso la celebrazione di una Messa di suffragio che si terrà a Genova lo stesso giorno alle ore 11,00 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Zita in Corso Buenos Aires. Si incontreranno i Militanti e i Cittadini che vorranno con l’occasione anche ricordare il mai abbastanza compianto Don Gianni Baget-Bozzo che, in questi tormentati anni, è stato promotore e celebrante dell’iniziativa religiosa e  testimone del valore politico e sociale di Bettino Craxi.

Il NPSI genovese sarà guidato dal nuovo Segretario Provinciale Guglielmo Brighi, già segretario U.I.L Giovani Città di Genova e dirigente nazionale della Federazione Giovani Socialisti. Il quarantenne Brighi, esperto di Comunicazione, attualmente cura la rubrica denominata un secolo e mezzo d’Italia unita sul quotidiano Avanti.

Fonte: Giuseppe Vittorio Piccini, Segretario Regionale della Liguria del Nuovo PSI

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress