Varazze: Guasta e Damonte si aggiudicano “A’ Totanassa”, il 9^ raduno di pesca al calamaro e cefalopodi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 16.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Guasta e Damonte si aggiudicano “A’ Totanassa”, il 9^ raduno di pesca al calamaro e cefalopodi

Il 9^ trofeo “A’ Totanassa”, il raduno di pesca al calamaro e cefalopodi che doveva disputarsi Sabato 6 novembre scorso, dopo ben sette rinvii a causa delle avverse condizioni meteo, come peraltro capitato anche nel 2009, finalmente sabato 15 gennaio 2011 si è regolarmente svolto, in un clima di sana ed agguerrita competizione, che ha visto salpare dalla darsena di Marina di Varazze barche con coppie di equipaggi attrezzati di tutto punto, pronte a dare filo da torcere sia agli amici di sempre e sia ai nuovi, quelli appena conosciuti sul molo Barilon (sottoflutto), punto di partenza e arrivo.

L’organizzazione del raduno è stata come sempre curata dall’Associazione Sportiva Gruppo Pesca dalla Barca, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e in collaborazione con la Cooperativa Varazze Pesca e il Gruppo Pesca della Lega Navale Italiana sezione di Varazze, che ha tra l’altro messo a disposizione la propria sede per ospitare lo Staff di dirigenti e tecnici preposti alla logistica e gestione operativa della manifestazione, alla quale si sono iscritti ben 25 imbarcazioni, composte dalla coppia gareggiante e da eventuali ospiti, in qualità di osservatori.

Come da consuetudine sono risultate vincitrici le coppie più affiatate, quelle che si allenano con costanza, anche se a classifica stilata tutti si sono complimentati, gli uni con gli altri, sorridenti e felici di aver passato un pomeriggio di sana e divertente attività fisica, in compagnia di tanti amici amanti del mare e della vita all’aria aperta.

Classifica stilata dai giudici di gara (Giuria composta da: R. Geronazzo, Presidente; A. Spinelli e V. Ranucci,  Giudici): 1° Guasta-Damonte; 2° Ripamonte-Spallarossa; 3° Cravero-Narizzano; 4° Fazio-Silvagno; 5° Marcenaro-Marcenaro; 6° Gavarone-Gavarone; 7° Doglioli-Bolla; 8° Geronazzzo-Bianco; 9° Patrucco-Alberto; 10° Misul-Cimpini.

L’imponente trofeo offerto dalla ditta Ratto Caffè, siccome viene assegnato dopo due vittorie della stessa coppia, rimane a disposizione per il 10^ raduno che, tempo permettendo, si disputerà ad inizio novembre prossimo; periodo fino a febbraio tra i più fruttuosi per questa pratica di pesca sportiva.

Ai vincitori sono stati consegnati coppe, magliette, cappellini, mulinelli, materiale da pesca e tanti altri oggetti offerti dagli esercenti commerciali e artigiani di Varazze, sempre generosi con l’associazionismo sportivo. A tutti i partecipanti e agli Amministratori Comunali intervenuti alla cerimonia di premiazione: Assessore Angelo Patanè, Consiglieri con delega al Porto Paolo Patruno e con delega al Turismo e Spiagge Enrico Schiappapietra, è stato consegnato un piatto in ceramica appositamente fatto stampare, a ricordo della nona edizione della tradizionale gara di pesca notturna, “A’ Totanassa”.

Dopo la premiazione è seguito un ricco rinfresco con favolosi assaggini di focaccia e pizza dai mille colori e sapori, come solo qui da noi in Liguria è possibile gustare. L’appuntamento per tutti è con il 10^ Trofeo “A’ Totanassa”, sempre qui nella moderna darsena di Marina di Varazze, con il Gruppo Pesca dalla Barca e gli altri amici, quelli di sempre e gli altri che nel frattempo si aggiungeranno.

Galleria fotografica: clicca <<< … Q U I … >>

Albo d’Oro delle Precedenti Edizioni: 1988 Luca Geronazzo, 1989 Lorenzo Galizia, 1990 Luca Geronazzo, 1991 Alfonso Poggi, 1992 n.d. 1993 Alberto Libero, 2007 Geronazzo L. e Bianco G., 2008 Patrucco e Gavarone, 2009 Damonte e Damonte, 2010 Guasta-Damonte.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Gen 2011 alle 18:19 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.