Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Febbraio 2008

Varazze – Convegno dibattito della Sinistra Arcobaleno a difesa della 194

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 08:49

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 21.02.2008.

usciamo-dal-silenzio.jpgPonentevarazzinoNews

La Sinistra Arcobaleno a Varazze
Convegno dibattito a difesa della 194

La Sinistra Arcobaleno dopo l’incontro sulla sicurezza dei posti di lavoro a Cairo Montenotte, si ritrova domani sera a Varazze per un incontro dibattito sulla legge 194. L’appuntamento è presso la Sala di Palazzo Beato Jacopo in Corso Matteotti alle ore 20.45.

invito_invito_a.jpg

194_invito_b.jpg

Interverranno all’incontro Carlo Flamigni, membro del Comitato Nazionale di Bioetica, Monica Lanfranco, giornalista, e Nadia Ravera, ostetrica del consultorio Asl 2. Coordinerà  gli interventi Carla Siri, assessore provinciale e segretario provinciale del PdCI, che ha rilasciato le sottoriportate dichiarazioni, pubblicate da Savonanotizie.it il 21/02/2008 nella news “La 194 non si tocca”, se ne parla domani a Varazze:

Omississ”¦. ““ “Tornare a parlare di quello che sembrava essere un diritto acquisito e indiscutibile della donna, è purtroppo di stretta attualità  e sarà  uno dei temi “caldi” su cui si giocherà  la prossima campagna elettorale, ma quello che si vorrà  discutere nell’incontro varazzino sarà  un approfondimento sulla legge, sui suoi margini di miglioramento, sulla necessità  della difesa della legge come atto di civiltà  e di coscienza.”

“Non possiamo dimenticare che siamo riuscite ad ottenere questo diritto di scelta ““ sostiene Carla Siri ““ dopo molte lotte e passando per troppe morti per aborti clandestini per permettere ora che qualcuno, spinto forse più da interessi politici che da veri interessi etici, si permetta di rimettere tutto in discussione. Questa legge è da difendere per il principio di autodeterminazione della donna che sostiene e come per la legge sul divorzio e altre di questo genere che riguardano le scelte personali dell’individuo non è negoziabile. Mai.”

Il Gruppo Consiliare Verdi Regione Liguria informa:

SABATO 23 FEBBRAIO – ORE 16,30 – P.ZZA DE FERRARI – GENOVA MANIFESTAZIONE indetta dalla rete 194.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress