Varazze: Gli amici di sempre insieme al Sindaco domenica ricorderanno Fausto Coppi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 7 gennaio 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Gli amici di sempre insieme al Sindaco domenica ricorderanno Fausto Coppi

Domenica 9 gennaio alle ore 12 il Sindaco Prof. Giovanni Delfino insieme agli amici di sempre del “campionissimo”, in occasione del 51° anniversario della sua scomparsa, lo ricorderanno con una cerimonia ufficiale, recandosi a deporre una mazzo di fiori al cippo a lui dedicato e posizionato di fronte al mare, proprio dove il tanto amato campione soleva sedersi per riposare dopo i duri allenamenti che vedevano impegnato in terra ligure e e varazzina in particolare.

Saranno in molti a ricordare un cittadino onorario, che inorgoglisce la cittadinanza, pronta ad accogliere con stima e simpatia la figlia Marina, il cugino e sindaco di Castellania Piero Coppi, Sante Gaiardoni campione olimpionico pluridecorato e Mino De Rossi, entrambi recentemente ospiti a Televarazze, e l’indomito scalatore Imerio Massignan, per citare alcuni dei personaggi che hanno confermato la loro presenza.

Come sempre, artefice e organizzatore dell’incontro l’appassionato, studioso e storico di ciclismo il Dott. Carlo Delfino, che intratterrà in nome e per conto dell’intera comunità gli amici di sempre dell’indimenticabile “Campionissimo”. Amici, che nonostante la non più giovane età, sono sempre pronti ad affrontare i disagi del viaggio per portare la loro testimonianza e salutare ancora una volta il loro “Capitano”.

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Gen 2011 alle 09:58 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Genovapress/ ANCHE VARAZZE COME SEMPRE RICORDA COPPI [Continua … ]

08 Gen 2011 alle 12:40
 2 

da /Savonanews/ Varazze: una cerimonia per ricordare il “Campionissimo” [Continua … ]

08 Gen 2011 alle 22:58

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.