Liguria: Burlando il 12 gennaio incontra Letta per finanziamenti alluvione

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30.12.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Burlando il 12 gennaio incontra Letta per finanziamenti alluvione

Il presidente Burlando il 12 gennaio si recherà dal sottosegretario Letta, accompagnato dall’assessore Renata Briano e da una delegazione composta dai rappresentati dei comuni e delle province più colpiti dagli ultimi eventi calamitosi, per discutere dei mancati finanziamenti del Governo per fare fronte ai 300 milioni di danni causati dall’alluvione del 4 ottobre scorso. “La Regione Liguria ha attivato misure con proprie risorse per fare fronte a una piccola parte dei danni. Per quelli causati dal maltempo del 2009 sono stati assegnati 24 milioni dal governo, che però devono ancora arrivare.

Per il maltempo di quest’anno sono arrivati 10 milioni di cui 7 sono già stati distribuiti. Se riusciremo ad avere la somma per coprire almeno un terzo dei danni si potrà gestire l’emergenza del 2010, altrimenti non sarà possibile. Dopo il tpl, per cui stiamo chiudendo gli accordi, dimezzando il taglio nazionale, le due grandi questioni che noi poniamo al Governo, per le quali nel 2011 mi auguro uno sforzo solidale, sono l’alluvione e il fondo per la non autosufficienza”, ha specificato preoccupato Burlando nell’incontro del 29 dicembre con i suoi più stretti collaboratori.

Fonte: Liguria Business Journal

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Dic 2010 alle 00:57 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.