Rifiuti in Campania uno schiaffo alla credibilità  ambientale nazionale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 29.01.2008.

edo-ronchi.jpgPonentevarazzinoNews

Rifiuti in Campania uno schiaffo
alla credibilità  ambientale nazionale

Lo dice il Dott. Edo Ronchi ex Ministro del PD, in una nota ripresa su greenreport, che riportiamo per favorire la riflessione ed il confronto tra quanti seguono il nostro impegno sociale di quartiere e non solo.

“www.greenreport.it” – Pd, Ronchi: «La crisi dei rifiuti in Campania è uno schiaffo alla credibilità  delle politiche ambientali nazionali» – di Federico Gasperini.

“Sul caso Napoli si sofferma anche Edo Ronchi (Nella foto «la crisi dei rifiuti è uno schiaffo alla credibilità  del centro-sinistra, alla credibilità  delle politiche ambientali nazionali e all’ambientalismo. Ora bisogna levare i rifiuti dalle strade e servono le discariche, ma ci sarà  un prima e un dopo rifiuti in Campania.

Bisogna fare le cose positive per non fare quelle negative – continua l’ex Ministro dell’ambiente – non esiste un ambientalismo dei principi ed uno delle cose concrete e la politica del centro sinistra deve avere più coraggio e rinnovare le classi dirigenti che hanno avuto responsabilità ».

Il riferimento al governatore Bassolino è stato chiaro. Governo delle soluzioni, revisione delle modalità  di appalto e non solo repressione dell’autorità  giudiziaria sono le proposte messe in campo dove in una rete delle tante insicurezze percepite dai cittadini come ricorda Pier Luigi Vigna ci sta anche quella ambientale, dove ad esempio sul sistema smaltimento rifiuti «c’è chi offre e chi acquista, esiste una criminalità  consensuale».”

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Feb 2008 alle 17:28 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.