Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 23.12.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Fratelli Frilli editore ha donato un centinaio di volumi alla biblioteca
Alle ore 9 di mercoledì 22 dicembre 2010 a Varazze si è tenuta un’importante cerimonia: l’ufficializzazione della consegna di un centinaio di volumi, che la casa editrice Fratelli Frilli di Genova ha deciso di donare alla civica biblioteca, pesantemente danneggiata dall’alluvione del 4 ottobre scorso. Tanti i libri persi e i danni subiti dalla struttura, dall’impianto di riscaldamento e da quello informatico, compreso i computer delle postazioni a disposizione del pubblico, per libere e gratuite consultazioni e per poter navigare in Internet.
Marco Frilli, proprietario della casa editrice genovese, che la gestisce insieme ai figli Carlo e Giacomo, non è nuovo a queste iniziative, come ad esempio la donazione di numerosi libri alla città dell’Aquila, nel dopo terremoto. Fondamentale al perfezionamento dell’odierno evento l’interessamento del nostro concittadino e collaboratore di Televarazze, Giuseppe Codino, che si è adoperato a fare da collegamento tra la casa editrice e l’Amministrazione Comunale.
Madrina dell’evento è stata la Dott.ssa Maria Teresa Valle, varazzina di origine e scrittrice per le Edizioni Frilli nella collana “I Tascabili Noir”. Alla cerimonia, oltre a Marco Frilli, a Maria Teresa Valle, erano presenti il Sindaco Giovanni Delfino, il consigliere con delega alla Cultura Mariangela Calcagno, la Direttrice della biblioteca Albina Demele e Giuseppe Codino.
Un altro tassello si è aggiunto alla composizione del puzzler, quello che presto ci vedrà ritornare alla tanto auspicata normalità, grazie all’impegno e solidarietà di molti amici, affezionati alla città di Varazze.
da /Savonanews/ Varazze: Fratelli Frilli Editore regala 100 libri alla città [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 23 Dicembre 2010 @ 18:24