Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 28.11.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Paolo Patruno sarà il nuovo vice-coordinatore del PdL savonese
Sarà il varazzino Paolo Patruno a sostituire il dimissionario Matteo Debenedetti nel ruolo di vice-coordinatore vicario del PdL savonese. Consigliere comunale di Varazze, ex segretario del circolo di An, bancario, fa capo alla linea portata avanti nel partito da Eugenio Minasso e in Luigi Bussalai. La nomina attende solo il benestare della Direzione Centrale romana.
La nomina indispettisce Andrea Valle che scrive a Vacca: “Avrei preferito essere almeno informato”. L’intero organigramma provinciale del PdL è stato praticamente rinnovato suscitando qualche malumore.
“Plaudo e sono veramente lieto per la scelta di Paolo Patruno che stimo personalmente, ma avrei preferito essere preventivamente informato. Non ho mai nascosto il mio scetticismo ed imbarazzo per le scelte nel cambio dei vertici provinciali effettuati nel 2OO9. Decisioni attuate senza dibattito interno, accettate con l’illusione che tali nomine fossero funzionali a un disegno strategico. In realtà quella scelta ha incrinato i rapporti all’interno del PdL. Il rammarico forse è più forte perché proprio il nostro coordinamento, che era formato da un gruppo dì amici, aveva consentito di conquistare la Provincia e far eleggere Orsi in Senato e la vittoria nel Comune di Varazze. Pur ringraziando per la scelta di un varazzino, mi spiace che si sia proceduto all’ennesimo restyling senza il coinvolgimento di una platea più ampia”.
Paolo Patruno, nell’attesa, si è dichiarato pronto ad affrontare le prossime scadenze elettorali effettuando i necessari cambiamenti e coordinando le opportune azioni preparatorie.