Congresso Savonese della Federazione della Sinistra

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 11 novembre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Congresso  Savonese della Federazione della Sinistra

Federazione della SinistraSi terrà il giorno 13 novembre presso la SMS “Milleluci” a Legino a partire alle ore 15 il congresso di Savona della Federazione della Sinistra. Il congresso, che chiude una serie alternatasi in questi giorni nelle varie parti del savonese (Varazze, Ceriale e Cairo Montenotte) è di preparazione al 1° Congresso Nazionale della Federazione della Sinistra che si terrà a Roma il 20 e 21 novembre p.v.

In questa occasione verrà presentata agli iscritti dei Partiti (Partito della Rifondazione Comunista e Partito dei Comunisti Italiani), ai sostenitori dei movimenti che fanno parte della Federazione (Socialismo 2000, Lavoro e Solidarietà, Sinistra europea) e a quanti siano interessati a partecipare a vario titolo a questo nuovo soggetto politico, il testo del documento approvato dal Coordinamento Nazionale della FdS, atto sostanziale delle tesi congressuali.

“Una grande occasione per dare un segnale forte che la Sinistra c’è ed è sempre più intenzionata a far sentire forte e chiara la sua voce, hanno dichiarato i due Segretari Provinciali Claudio Gianetto e Marco Ravera, portando avanti i valori in cui si fonda il senso stesso della nostra appartenenza: lavoro, diritti, antifascismo e  difesa della costituzione. Mai come adesso dobbiamo far fronte comune, superando anche alcuni inevitabili ostacoli, perché il nostro Paese e la nostra Provincia devono poter uscire dal pantano creato sia da questo sconsiderato Governo sia da questa inesistente opposizione. Vogliamo riconquistare, insieme, i nostri spazi, e ridare visibilità e sostanza  a quanti oggi vedono negati i propri diritti di rappresentanza istituzionale”

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Nov 2010 alle 22:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.