Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 28 ottobre 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Partita la delegazione per il Salone delle Vacanze di Lugano
Tutto pronto a Lugano per l’ottava edizione del “Salone Internazionale delle Vacanze”; tante le entusiasmanti novità, ad iniziare dagli allestimenti ed arredamento, aree comuni ancora più spaziose ed eleganti, una formula organizzativa molto professionale e finalizzata ad una migliore ospitalità e visibilità.
Ogni giorno, all’apertura del mattino e alle ore 13, i primi 100 visitatori che si presenteranno al Centro Esposizioni di Lugano potranno estrarre una delle ricchissime buste premio de iViaggiatori! Una svolta basata sulla qualità, esclusive ed innovative partnership, il ritorno dei concorsi e delle iniziative più amate.
La “qualità” è la parola d’ordine dell’ottava edizione del Salone iViaggiatori, un fantastico viaggio alla scoperta delle destinazioni e delle tradizioni più originali del Belpaese grazie all’importantissima collaborazione con Visit Italy!
Quest’anno i visitatori potranno scoprire i segreti della preparazione del pesto genovese e gustare le famose trinette, preparate e offerte dal campione del pesto al mortaio Bruno Canepa e dai suoi colleghi del Gruppo Animazione Varazze, nello stand n.187 allestito dal Comune per promuovere le bellezze e l’ospitalità della Città. Oltre al pesto fatto con genuini prodotti di Liguria e con il famoso basilico offerto dall’azienda agricola Calcagno Paolo di Celle Ligure, saranno distribuiti gadget e materiale pubblicitario; mentre l’Associazione Ristoratori Varazzini, insieme all’AIBES con i fratelli Polverini del bar Rossi e gli chef varazzini appartenenti all’Associazione Nazionale Cuochi, parteciperanno all’evento con lo scopo dichiarato di solleticare il palato dei visitatori con alcuni piatti tipici liguri e varazzini.
Il Salone iViaggiatori, come ogni anno, presenta oltre alle degustazioni di prodotti enogastronomici e vini locali, anche esibizioni di corpi di ballo, orchestre di filarmoniche da 50 elementi, e consente di assistere ad emozionanti coreografie di gruppi di majorette: saprà ancora una volta sorprendere ed entusiasmare contagiando il visitatore con la sua naturale vitalità ed allegria!