Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 22 ottobre 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Grazie anche dalla comunità varazzina alla Protezione Civile di Albenga
Abbiamo letto il messaggio di ringraziamento fatto dal Consigliere Mauro Aicardi agli uomini della Protezione Civile di Albenga, per il lavoro svolto a Varazze nei giorni di emergenza post alluvione. Lo condividiamo pienamente e vogliamo unire anche il nostro; quello di un’intera comunità, che non dimenticherà mai e sarà sempre riconoscente alle tante persone, giunte anche da lontano, per aiutarci a superare il difficile momento e farci uscire in fretta dall’emergenza.
Grazie, ed ancora grazie; siete stati tutti magnifici. Se potete, ritornate a trovarci mattina di domenica 7 novembre, abbiamo organizzato la “festa varazzina del ringraziamento”, per lo scampato pericolo e per rendere omaggio ai tanti volontari, senza i quali non avremmo potuto recuperare un minimo di parvenza di normalità in così poco tempo, dopo la disastrosa alluvione di quel lunedì 4 ottobre 2010, una data destinata a restare a lungo nella nostra memoria.
Riportiamo il messaggio del Consigliere Mauro Aicardi, pubblicato da “Savonanews”:
“Desidero ringraziare sentitamente, a nome dell’Amministrazione Comunale, ognuno dei tanti volontari che hanno prestato servizio nelle ore e nei giorni successivi all’alluvione che ha colpito la zona di Varazze”, dichiara Mauro Aicardi, Consigliere Comunale con delega alla Protezione Civile. “In un momento di grande drammaticità, dovuto a condizioni atmosferiche di natura straordinaria, i volontari ingauni, di concerto con quelli provenienti da altri comuni, sotto la supervisione di un nostro concittadino in veste di Coordinatore Provinciale, si sono impegnati al massimo per affrontare e arginare una situazione di emergenza, contribuendo a limitare il più possibile i danni”. “Anche in questa occasione, la Protezione Civile di Albenga ha confermato notevoli qualità, quali solerzia, efficacia e professionalità, che la rendono motivo di orgoglio per la Città e per tutti gli albenganesi”.