Imperia: Nuova imbarcazione per la protezione Civile dedicata a Gianni Cozzi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 12 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Nuova imbarcazione per la protezione Civile dedicata a Gianni Cozzi

Nuova imbarcazione dedicata a Gianni Cozzi a Montichiari_foto_Riviera24La nuova imbarcazione è stata costruita grazie all’impegno della vedova, della madre e delle sorelle del compianto Gianni Cozzi e presto si terrà presso la Protezione Civile SS. Trinità di Imperia una cerimonia di inaugurazione ufficiale.

Mentre i volontari della protezione Civile SS. Trinità di Imperia, come del resto quelli di tutta la colonna mobile regionale, erano impegnati a dare soccorso alle popolazioni colpite dall’alluvione a Genova e Varazze, a Montichiari, alle porte di Brescia, in occasione dell’annuale fiera dedicata al mondo dell’emergenza (fra i più importanti eventi internazionali del settore) uno spazio di tutto rispetto veniva dedicato proprio alla squadra nautica dei volontari imperiesi. Un posto d’onore fra le novità del mercato è stato infatti dedicato alla barca da soccorso sanitario e antincendio “Gianni Cozzi”, in dotazione alla protezione civile SS. Trinità di Imperia e realizzata “su misura” per le esigenze legate a interventi di soccorso in mare e di antincendio portuale.

La SS. Trinità infatti dal 1995 opera a disposizione della Capitaneria di Porto di Imperia e per il secondo anno consecutivo ha avuto il piacere di occupare il posto d’onore alla Fiera di Montichiari. Lo scorso anno infatti a farsi apprezzare era stato un nuovo automezzo polisoccorso, sempre creato “su misura” per la trinità e fra l’altro proprio impiegato nella recente alluvione.

Fonte: Riviera24

Post su alluvione a Varazze del 4.10.2010

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ott 2010 alle 15:33 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.