Savona: L’Ensemble Voxonus diretto da Bressan all’Oratorio di N.S. di Castello

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 8 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

L’Ensemble Voxonus diretto da Bressan all’Oratorio di N.S. di Castello

Il Quartetto Voxonus all’Oratorio N.S. di CastelloIl 9 ottobre alle 21 presso l’Oratorio di N.S. di Castello in via Manzoni, l’Orchestra Sinfonica di Savona propone il suo primo appuntamento autunnale.

Un concerto che si ricollega idealmente a quello del 23 maggio scorso, collocato dunque nella Stagione Estiva, perché infatti, come quello, celebra i 750 anni dalla Fondazione della Confraternita di N.S. di Castello.

E ancora una volta, a celebrare la ricorrenza, sarà la magia degli strumenti antichi e delle loro sonorità ricercate. Presentati l’estate scorsa nella formazione quartettistica vengono riproposti adesso in Ensemble, l’Ensemble Voxonus appunto, insieme alla Cappella Musicale Bartolomeo della Rovere guidata da Paolo Venturino, con Arabella Cortese (soprano) e Irina Solomatina Tissot (mezzosoprano) come soliste e la direzione di Filippo Maria Bressan. La Cortese e la Solomatina sono due nomi noti al pubblico savonese che ha avuto modo di apprezzarle ed applaudirle in Suor Angelica di Puccini, allestita sul sagrato del duomo savonese nel giugno 2009 per il ciclo “L’Opera in piazza”.

Il programma pensato per l’Oratorio, insieme al bellissimo “Magnificat” di Antonio Vivaldi, proporrà importanti pagine del repertorio sacro di Luis de Victoria, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Gerolamo Frescobaldi e la Sonata a 4 in sol minore del “Buranello” Baldassarre Galuppi.

Sarà possibile acquistare i biglietti presso l’Oratorio di N.S. di Castello un’ora prima dello spettacolo.

Per informazioni 019 824662, ufficiostampa@orchestrasavona.it

Fonte: Orchestra Sinfonica di Savona

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Ott 2010 alle 19:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.