Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 07.12.2007.
PonentevarazzinoNews
La Federazione Ligure Exallieve
F.M.A. ringrazia i bambini della
Scuola Materna di San Nazario
La Dott.ssa Rosanna Iebole della Federazione Ligure Exallieve ed Exallievi delle Figlie di Maria Ausiliatrice ONLUS, ha voluto inviarci un ringraziamento per aver pubblicizzato l’impegno della Scuola Materna di San Nazario, che anche quest’anno è stata pronta e tangibilmente presente al programma di solidarietà , organizzato a favore dei bambini meno fortunati di Rawson in Patagonia ““ Argentina.
La rappresentante della Federazione indirizza il ringraziamento più grande ai bambini della nostra Scuola Materna, e noi ci associamo, perché sono stati loro con l’aiuto delle maestre, delle volontarie e tutti i genitori, a raccogliere una cifra che se pur piccola, in confronta alle reali necessità , unita a quanto riusciranno a fare le altre Scuole, che hanno ritenuto di aderire all’iniziativa, costituirà sicuramente un valido aiuto per Suor Lucia Dumrauf.
Alleghiamo lo scritto inviatoci dalla Dott.ssa Iebole ed il collegamento alla nostra news prima citata: “La Materna di San Nazario solidale con – una scuola per i più piccoli – di Rawson“.
“Ringrazio di cuore per aver pubblicato sulle vostre pagine on line i nostri progetti. Ma il nostro ringraziamento più grande va ai piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia S. Nazario che anche quest’anno si sono presi cura dei loro coetanei di Rawsan dove la scuola dell’Infanzia deve essere ricostruita perchè pericolante.
8 dicembre 2007 – Festa dell’Immacolata – Buona Festa –
(Contiene immagine elaborato con Power Point inviataci dalla Dott.ssa Rosanna Iebole)
I lavori sono iniziati, ecco cosa scrive la Responsabile di Rawson Sr Lucia Dumrauf FMA:
“Cari amici e benefattori della Liguria,
prima di tutto vi auguro di cuore un buon avvento. Che Gesù possa trovare nelle vostre famiglie il luogo più caldo dove fermarsi. Qui stiamo terminando l’anno scolastico e c’è un gran fermento in casa per questo motivo…
Le vacanze ci saranno molto utili, perché l’attività è stata molta e intensa. Siamo felici per ciò che abbiamo realizzato, con l’aiuto di Dio in favore dei nostri bambini e ragazzi. II Signore e Maria sono stati molto buoni con noi!
Ti racconto ora che l’opera della “Scuola per i più piccoli” per ora prosegue, però il costo è cosଠalto che non sappiamo se potremo portarla a termine. Domani andremo a parlare con l’impresa costruttrice, poiché le dobbiamo già abbastanza.
Vi chiedo una preghiera affinché riusciamo a trovare una soluzione!
La comunità educante sta facendo un grande sforzo, si è richiesta una quota straordinaria con questa motivazione e si è promosso un “prestito di cooperazione”, più di quanto fanno le industrie più solide per reperire fondi. Ogni piccolo aiuto da parte vostra ci rinnoverebbe la speranza! Ne abbiamo davvero bisogno!
Un abbraccio grande. Buona festa della nostra Madre Immacolata.
Sr Lucia Dumrauf FMA.”
“Allego anche alcune immagini del cantiere di Rawson sono state scattate a ottobre 2007.
Cordialmente – Rosanna Iebole – Federazione Ligure Exallieve/i FMA.”