Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

26 Settembre 2010

Telefono Donna Centro Antiviolenza della Provincia di Savona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26.09.2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Telefono Donna Centro Antiviolenza della Provincia di Savona

telefonodonnaIl Telefono Donna Centro Antiviolenza della Provincia di Savona di Via Sormano 12 è attivo e a disposizione per ogni evenienza. Un vero peccato e un grande errore non utilizzarlo quando se ne ravvisano le condizioni. Se non lo sapevi … ora lo sai; il passa parola corretto e discreto può aiutare e salvare da brutte situazioni.

Tel. 019 8313 399  Fax 019 8313 224
Telefonodonna@provincia.savona.it
Telefonodonna.savona@libero.it

Chiama il Centro Antiviolenza al numero telefonico 019 831 33 99, parlerai con un’operatrice che potrà consigliarti ed offrirti sostegno, anche materiale, per costruire un nuovo progetto di vita. Tutti i servizi sono gratuiti.

Il Centro Antiviolenza della Provincia di Savona, inaugurato il 29 Marzo 2009, è inserito nel Progetto-programma provinciale sostenuto dal finanziamento della Regione Liguria, Assessorato alla Pari Opportunità, Legge n°12 del 2007 – Interventi di prevenzione della violenza di genere e misure a sostegno delle donne e dei minori vittime di violenza”.

Il Centro rappresenta un punto di riferimento per tutte le donne del territorio provinciale,una risposta concreta alla volontà di affrontare e risolvere le difficoltà personali e familiari legate ai maltrattamenti e violenze.

Il Centro è gestito in convenzione con “Telefono donna – Centro Antiviolenza” a garanzia dell’esperienza maturata con il servizio d’ascolto telefonico e della continuità del lavoro svolto dalle volontarie, con la collaborazione di counselors e mediatrici culturali, ed il supporto dell’equipe tecnica composta da psicoterapeute,psicologhe ed avvocati.

Link istituzionali:

Dipartimento per le pari opportunità

Campagne di informazione del sito pariopportunità

Stalking: quando le attenzioni diventano persecuzione
1522 – E’ l’ora di reagire  “Nessuno escluso”

Dipartimento per le pari opportunitàSito Antiviolenza donna

Fonte: Provincia di Savona

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress