Genova: Il ‘Giudice Toccalossi’: libri e criminalità tra finzione e realtà

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 16.09.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Il ‘Giudice Toccalossi’: libri e criminalità tra finzione e realtà

Roberto Centazzo Il Giudice ToccalossiIl “Giudice Toccalossi”, un noir ambientato a Savona e scritto da Roberto Centazzo, edito dai Fratelli Frilli Editori, già presentato dall’autore venerdì 2 luglio scoro ai tanti ospiti intervenuti presso la Biblioteca Comunale di Varazze, venerdì 1 ottobre alle ore 18 sarà oggetto di discussione presso la Feltrinelli Libri e Musica di Via Ceccardi, 16r di Genova. Insieme all’autore, Ispettore Capo della Polizia di Stato, ci saranno anche Vincenzo Scolastico, Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Genova, Alberto Landolfi, magistrato di coordinamento della Comunità europea in Bosnia, il giornalista e scrittore Fabio Pozzo, Felice Rossello autore televisivo e Mario Molinari, giornalista televisivo.

Quanto c’è di vero nei romanzi gialli e nelle fiction, dal punto di vista delle tecniche investigative? E quanto, al contrario, viene abilmente celato al fine di non rivelare troppo in merito agli strumenti investigativi a disposizione degli inquirenti? Partendo dal romanzo di Roberto Centazzo, Giudice Toccalossi (Fratelli Frilli), il competente ed eccezionale parterre di esperti tenterà di rispondere a queste domande. Conviene fare un salto ad ascoltarli, sarà tempo ben speso e non mancheranno sorprese e colpi di scena.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Set 2010 alle 16:25 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.