Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 16.11.2007.
PonentevarazzinoNews
Concorso di poesia religiosa
Savona: prima edizione del concorso di poesia religiosa.
L’Associazione CVS, Centro Volontari della Sofferenza di Savona, ha indetto per l’anno 2008 la prima edizione del Concorso Nazionale di Poesia Religiosa, col patrocinio della Diocesi di Savona-Noli, del Comune e Provincia di Savona, dell’Associazione A Campanassa, dell’Avis Provinciale e del Circolo Dialogos.
Il concorso è a sezione unica e i testi dovranno essere tutti a tema religioso. I candidati potranno presentare sino ad un massimo di tre poesie, in lingua italiana, sia edite che inedite. Le poesie (della lunghezza massima di 35 versi l’una) dovranno essere inviate in 6 copie scritte a mezzo computer o dattiloscritte di cui una sola recante nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e, se possibile, indirizzo di posta elettronica (e.mail).
La quota di partecipazione è dipendente dal numero di poesie inviate ed è fissata a Euro 5.00 per una poesia a cui si devono aggiungere Euro 2,50 per ogni successiva poesia fino ad un massimo di due, per un totale di Euro 10.00. Inviare la quota in contanti.
Le opere, la quota e una busta affrancata con l’indirizzo già compilato per la risposta, un breve curriculum e la dichiarazione che l’opera è di propria creazione devono essere inviate entro e non oltre il 15. 01. 2008 (farà fede il timbro postale) a: Segreteria del Concorso Nazionale di Poesia Religiosa, c/o Suor Margherita Fenoglio, via Gavotti, 2, 17100 Savona.
Al 1° 2° 3° Classificato saranno consegnati premi offerti da Associazioni Savonesi. Verranno segnalati altri concorrenti con: Menzioni d’Onore – Premi Speciali – Diplomi di Merito.
La Cerimonia di Premiazione si terrà in data e luogo da destinarsi nella primavera del 2008.
Per informazioni: contattare la Segreteria del Premio telefonando al 349 5070525, oppure via e mail:cvsconcorso@fastwebnet.it.
Maggiori informazioni sul sito internet: www.silenziosisodcvs.org