Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

19 Agosto 2010

Varazze: Corale Alpina e danze acrobatiche keniane pro Medici in Africa

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 22:27

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 19. 08. 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Corale Alpina e danze acrobatiche keniane pro Medici in Africa

Medici_in_Africa_Varazze_5.09.2010Domenica 5 settembre 2010 alle ore 21, presso il Palasport.

Il Comune di Varazze abbraccia l’iniziativa dell’Associazione Onlus Medici in Africa,  progetto “Mamma Sicura”, fornendo la sala conferenze del Palazzetto dello Sport e tutto il necessario supporto, per sostenere il responsabile locale, Dr. Franco Giusto, impegnato nell’organizzazione di uno spettacolo solidale finalizzato alla raccolta fondi, per consentire alle donne a rischio del Togo di partorire nell’ospedale missionario di S. Joseph A Datcha.

Alla manifestazione benefica che si terrà domenica 5 settembre 2010 alle ore 21, presso il Palasport di Varazze, con il patrocinio della Provincia e dell’Ordine dei Medici di Savona, parteciperanno la Corale Alpina di Savona diretta da Eugenio Alipede e Wachizii degli Ushanga Jeegs, spettacolo di danze acrobatiche dal kenia.

Progetto ” Mamma Sicura” per la salute materno-infantile in Togo.

Ogni anno, più di 500.000 donne muoiono dando alla luce un bambino a causa di complicanze nella gravidanza e nel parto che nel mondo sviluppato sono ormai di carattere eccezionale. Il rischio di morire per tali ragioni nel corso della vita di una donna è di 1 a 16 per una madre africana, a fronte di una probabilità su 36.000 per una donna che vive in un paese industrializzato La Onlus Medici in Africa si propone di attivare e finanziare un progetto per migliorare le condizioni della donna che deve partorite in Togo, inviando personale medico in loco e quindi gestendo in prima persona il progetto, senza intermediari.

L’obiettivo del progetto è di istituire presso l’ospedale di Datcha Togo (reparto di Ostetricia e Ginecologia) un fondo di solidarietà, in grado di aiutare le future madri a godere dei servizi di prevenzione, tutela e difesa della salute materno-infantile, avvicinandole alla struttura ospedaliera durante la gravidanza.

Come sostenere Medici in Africa: per donare il 5×1000 basta inserire il codice 95111200101 nella dichiarazione dei redditi; tramite il modulo “Dona all’associazione” presente nella colonna a sinistra del sito, oppure sul conto corrente dell’Associazione presso: agenzia 60 della Banca Carige di Genova, codice IBAN: IT86 U061 7501 4480 0000 0417 180; conto corrente postale numero 95278032, IBAN: IT-52-S-07601-01400-000095278032.

Il ricavato della serata servirà per finanziare il progetto “Mamma Sicura” per la salute materno-infantile in Togo. L’obiettivo è finalizzato all’istituzione presso l’ospedale di Datcha Togo (reparto di Ostetricia e Ginecologia) di un fondo di solidarietà, in grado di consentire alle future madri di poter usufruire dei servizi di prevenzione, tutela e difesa della salute materno-infantile, avvicinandole alla struttura ospedaliera durante la gravidanza.

Fonte: Medici in Africa

3 Comments »

  1. da /IVG/ Varazze, Corale Alpina e danze acrobatiche keniane pro Medici in Africa [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 20 Agosto 2010 @ 10:39

  2. da /Savonanews/ Varazze: serata di beneficenza per donne a rischio in Togo [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 20 Agosto 2010 @ 10:41

  3. da /Savonanews/ Varazze: domenica serata solidale pro Togo [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 2 Settembre 2010 @ 22:21

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress