Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 16. 08. 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Continua senza sosta la solidarietà e riconoscenza per Televarazze
L’onda lunga della solidarietà e riconoscenza dei varazzini per la propria emittente televisiva non conosce sosta. Dopo il successo di “Serata Sotto le Stelle a Marina di Varazze” di metà giugno scorso con oltre 1500 partecipanti; il “Concerto per Televarazze” organizzato dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu” in collaborazione con il Coro Alpino Monte Greppino, giovedì 8 luglio presso l’Oratorio salesiano; La “Cena Benefica” presso il ristorante Santa Caterina; venerdì 13 agosto Antonio Tartaro e Giuseppe Codino, dello staff di Televarazze, hanno organizzato una simpatica e partecipata serata di “Birra, blues e specialità gastronomiche da Mr. Drake”, sempre finalizzata alla raccolta fondi per sostenere Televarazze.
Una serata con tanta musica dal vivo, iniziata con i “Broken Doors” e proseguita con il noto gruppo jazz “Les Troi Tetons”, mentre venivano servite trofie al pesto, cozze alla marinara e panini con la salsiccia; il tutto accompagnato da buon vino e birra della migliore qualità. Un menù sapientemente preparato dagli esperti chef del noto locale di San Nazario, che si affaccia sulla piazza all’uscita del sottopassaggio della stazione ferroviaria, diventato ormai luogo di appuntamento, per ascoltare i complessi musicali periodicamente invitati, e passare una serata in compagnia. Buona parte dell’incasso è stato devoluto all’emittente, contribuendo così alla finanziare l’adeguamento degli impianti alle nuove tecnologie per passare al digitale terrestre.
Alla riuscita della serata benefica hanno contribuito con i loro prodotti: le panetterie U Dria, Sorelle Giusto e Il Forno di Alessandra Cerruti, Pasta Fresca di Vallerga Stefano, le macellerie di Pisano e Alfredo Ferrandino Stella S.M., Viglino Supermercato Conad e il sempre disponibile Vallerga Franco (Persega’).
“Dopo questa bella e partecipata serata” – ci hanno confidato gli organizzatori – “resterà ancora il problema di reperire altri fondi per consentire a Televarazze di continuare a trasmettere, ma sicuramente con una diversa e più ottimistica consapevolezza: la comunità varazzina farà tutto il possibile per impedire la chiusura di un servizio tanto utile quanto da tutti apprezzato”.