Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

8 Agosto 2010

Varazze: Bambini in festa a Marina di Varazze con il castello dell’uomo delle favole

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 8 agosto 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Bambini in festa a Marina di Varazze con il castello dell’uomo delle favole

Varazze_MdV_2010_in festa per i più picciniProseguendo con il ricco calendario di eventi a ingresso gratuito di Marina di Varazze,  sabato scorso 7 agosto si è svolta una serata dedicata ai più piccoli con i personaggi della Melevisione e Dodò dell’Albero Azzurro, fortunato e seguito programma della RAI.

Dopo il grande successo dei concerti di inizio stagione, Giuliano Palma & the Bluebeaters a giugno e gli ABBA Mania a luglio, l’estate 2010 del Marina di Varazze prosegue a ritmo incalzante: ancora spettacolo e divertimento,  in questo caso dedicato ai piccoli ospiti, che hanno gremito il tappeto rosso davanti al palco allestito nella centrale piazza della moderna darsena portuale.

L’evento atteso dai tanti piccoli attentissimi spettatori ha visto protagonisti ‘La Principessa Odessa’, ‘Lucio Lupo’ e ‘Dodo’, simpatici personaggi già noti ai bambini presenti,  che li seguono nei programmi RAI per l’infanzia. Gli attori hanno spesso chiamato in causa la giovanissima platea durante la narrazione che comprendeva favole, recitazione, ma anche tante canzoni e passi di danza.

Un colorato e animato spettacolo per famiglie, un coinvolgente gioco delle parti pensata per creare una diretta interazione tra il pubblico e i personaggi della Melevisione e Dodò dell’Albero Azzurro.

Grande soddisfazione per Emanuele Rinaldi, Direttore della marina, adoperatosi per coinvolgere tutta la comunità varazzina, compreso i più piccoli, agli eventi organizzati, in un impianto con servizi e strutture pensati e realizzati ad hoc perché i più piccoli non rimangano esclusi dai benefici che Marina di Varazze può offrire, dando al contempo ai genitori la possibilità di godere appieno della propria vacanza.

La serata ha inoltre offerto l’occasione per realizzare la prima consegna ufficiale, alla Fondazione Make a Wish Onlus, del ricavato dall’Area Bimbolandia, un’importante testimonianza dell’impegno concreto nei confronti dei bambini, del quale la Marina si è fatta attiva sostenitrice.

Una piacevole serata, gradita anche da genitori e nonni, come ci hanno testimoniato i numerosi ospiti e varazzini presenti.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Precedente post sull’argomento

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress