Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 22.07.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Samuele Bersani in concerto a Varazze
C’è anche il concerto di Samuele Bersani tra i 100 eventi dell’estate varazzina. Sabato 24 luglio, alle ore 21.30, in viale Nazioni Unite il cantautore italiano interpreterà le sue “creazioni” più famose che hanno decretato un successo lungo diciotto anni.
Un’occasione per divertirsi, insomma, ma anche per riflettere “dietro” a parole mai scontate. Sabato, Varazze offrirà anche questo.
da /Genovapress/ VARAZZE. CONCERTO DI SAMUELE BERSANI [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 23 Luglio 2010 @ 07:16
da /Il Secolo XIX/ Domani a Varazze Samuele Bersani di Silvia Simoncelli
Viale Nazioni Unite domani sera si accenderà al ritmo della musica dello stravagante cantautore Samuele Bersani. Dalle 21.30 il Viale più centrale della cittadina sarà chiuso al traffico e gremito di centinaia di persone che, sotto il palco appositamente costruito per l’occasione, attenderanno l’arrivo del Samuele della musica italiana. Lo spettacolo, nell’ambito del calendario estivo varazzino organizzato dal Comune, “100 Eventi, Varazze Estate 2010”, sarà a ingresso libero.
Il repertorio che il cantante presenterà sarà ricco delle canzoni che lo hanno reso uno dei cantautori più originali delle scene italiane, riuscendo nell’impresa di non somigliare mai a nessuno.
La serata rappresenterà per Bersani anche l’occasione di presentare alla riviera ligure il suo nuovo compact disc: “Manifesto Abusivo”. Come in ogni sua creazione, il nuovo lavoro mostra la sua vena artistica provocatoria ma riuscendo a rimanere sempre su uno stile raffinato. Il suo modo di fare musica, particolare e divertente ma nello stesso tempo impegnato, lo distingue tra i rarissimi casi da considerarsi a sé stanti, simile solo a se stesso.
Nel concerto di domani Samuele ripercorrerà i suoi 18 anni di successi, per uno spettacolo indimenticabile in riva al mare ligure. Con il suo modo riconoscibile saprà senza dubbio emozionare il pubblico, condensando concetti altissimi con toni leggeri, quasi al limite del canzonatorio.
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 23 Luglio 2010 @ 12:36