Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 02.11.2007.
PonentevarazzinoNews
Calendario BELOW 2008
12 scatti per l’Africa
Un nostro lettore ci ha informati di questa meritoria iniziativa, che noi abbiamo accettato di divulgare, dopo averne verificato la serietà e bontà del progetto, e per fare ammirare fotografie veramente belle ai tanti appassionati che sappiamo seguono le uscite delle news di ponentevarazzino.
CALENDARIO BELOW 2008 “12 SCATTI PER L’AFRICA”
IL PROGETTO: BURKINA FASO 4 Pozzi per 4 Villaggi
“CON BELOW 2008 abbiamo intenzione di proseguire il cammino intrapreso, seguiteremo a costruire pozzi in Burkina Faso, sempre con il sostegno di Acea S.p.A. che contribuirà da parte sua con una quota pari a quella da noi versata, raddoppiandone cosଠil valore. Più calendari saranno venduti più pozzi saranno realizzati, tutto questo lo faremo in collaborazione con “La Goccia” Onlus. –
NON E’ TUTTO: quest”˜anno si uniranno a noi anche i ragazzi di alcuni istituti delle superiori del Comune di Roma che recentemente si sono recati in Malawi insieme al Sindaco Walter Veltroni, per inaugurare una scuola edificata con i fondi raccolti dai ragazzi. Quella scuola ora ha bisogno di un pozzo e noi di “12 scatti per l’Africa“ abbiamo deciso di collaborare con Kanimambo Roma Onlus, l’associazione alla quale i ragazzi fanno riferimento.
Ogni pozzo costerà 8.200 euro.
Questi i principali risultati che si vogliono raggiungere:
– acqua potabile in quantità sufficiente per soddisfare le esigenze della popolazione e del bestiame;
– miglioramento delle condizioni di vita, in particolare delle donne e dei bambini;
– miglioramento complessivo delle condizioni igieniche e sanitarie ed insegnamento delle principali norme di profilassi e di tutela della salute.
I collaboratori di Below “12 scatti per l’Africa” sono sempre più numerosi, sono sempre più entusiasti e sono sempre più motivati, è per questo che quest’anno, con BELOW 2008, puntiamo in alto: realizzare almeno altri 4 pozzi, questo è in nostro obiettivo minimo.
Per realizzarlo contiamo anche su di Voi – Grazie, come sempre – Stefano Calcabrini
VEDI IL CALENDARIO
_^_^_^_
GRAZIE a tutti quelli che….>>>>>>
14 Ottobre 2007:
Un mese fa in Burkina Faso ho incassato in termini di soddisfazione l’inimmaginabile!
Se questo è successo è grazie alle moltissime persone che ho incontrato, che hanno creduto nella nostra iniziativa e non hanno esitato a tendere la loro mano.
Ringrazio di cuore queste persone.
La mia sfida, che poi è divenuta la sfida di tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa:
Dimostrare che con pochissimo si può fare moltissimo.
Noi POZZIamo! E TU?
Se cliccate sull’immagine sopra, potrete vedere l’ultima pagina del calendario BELOW 2008 in alta risoluzione, riuscirete a leggere tutti i nomi delle persone che hanno dedicato parte del proprio tempo libero a favore di questa iniziativa, quei nomi sul muro sono stati scritti con un software di computer grafica, non avrei mai fatto spendere soldi per farlo sul serio, ma a me quel muro piace vederlo cosà¬. Un caro saluto a tutti. – Stefano Calcabrini.