Varazze: Concerto della Banda Cardinal Cagliero in Piazza Bovani

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 12 luglio 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Concerto della Banda Cardinal Cagliero in Piazza Bovani

Varazze_2010_Banda Musicale Cardinal CaglieroLa Banda Musicale “Cardinal Cagliero” terrà un concerto in Piazza Bovani martedì 13 luglio alle ore 21.30; sarà l’occasione per fare ascoltare il proprio vasto ed interessante repertorio ai tanti turisti in vacanza nella nostra Città.

Nata nel 1922 e sviluppatasi all’interno dell’Oratorio Salesiano attualmente è composta da circa 30 elementi di varie età, ma con una buona percentuale di giovani. La direzione artistica è stata affidata a maestri che hanno elevato, grazie alla loro competenza e dedizione, il livello artistico di esecuzione. I loro nomi non saranno mai dimenticati, come il lavoro svolto ed i risultati conseguiti.

Il Complesso svolge la sua attività nell’ambito del territorio cittadino, partecipando nei mesi estivi all’animazione turistica attraverso l’esecuzione di concerti e sfilate in occasione di processioni o sagre. Particolarmente interessata allo sviluppo socio-culturale dell’attività bandistica, è gemellata con quelle di: Montecrestese (NO), Santhià (VC) e Nizza Monferrato (AT).

Molto importante è la Scuola di Musica, parzialmente finanziata dalla Regione Liguria, dove alcuni componenti molto qualificati svolgono corsi di solfeggio e tecnica dello strumento a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni.

Fonte: Oratorio Don Bosco Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Lug 2010 alle 09:37 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Albenga Corsara/ Varazze: Banda Cardinal Cagliero in concerto [Continua … ]

12 Lug 2010 alle 11:39

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.