Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 14.06. 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Un successo il 1° Trofeo Marina di Varazze St. Anna Golf
Grande successo per il 1° Trofeo Marina di Varazze St. Anna Golf e boom di pubblico per il concerto di Giuliano Palma.
Marina di Varazze e St. Anna Golf Club uniti per la prima edizione dell’omonimo Trofeo, due gare per due giornate, quella di sabato 12 giugno a Marina di Varazze e di domenica 13 al St. Anna Golf Club: velisti e golfisti si sono affiancati in squadra tra campi di regata e green per aggiudicarsi il premio finale. Grande successo di pubblico per il concerto di Giuliano Palma & The Bluebeaters, offerto sabato sera dalla Marina a tutti, grandi e piccini.
Si è conclusa a Cogoleto la prima edizione del Trofeo Marina di Varazze e St. Anna Golf: mare e terra questo fine settimana si sono trasformati in campo di sfida per velisti e golfisti, impegnati nelle acque antistanti la Marina di Varazze in una regata su barche Beneteau sabato 12 e presso il Sant. Anna Golf in un torneo di golf con formula Louisiana domenica 13.
A coronare l’evento il concerto di Giuliano Palma & The Bluebeaters che ha portato alla Marina un grande pubblico, rendendo la serata degna della grande festa che ha animato la banchina fino a notte inoltrata. Applausi ed entusiasmo hanno accompagnato le due ore di esibizione del celebre gruppo.
Sabato pomeriggio la ciurma composta da Roberto Lanza, Alessandro Del Po, Cristina Passatore, Giuseppe Sigillò e Patrizia Sigillò ha sfidato mare, vento e avversari aggiudicandosi il primo posto Team Vela.
La sfida è continuata il giorno seguente sui movimentati green del St. Anna Club dove, fra uno sguardo al panorama, una risata e un colpo ben assestato, il gruppo composto da Marco Lamperti, Elisabetta Desio, Giancarlo Piludu, Paolo Scarrozzi e Lidia Bignamini ha portato a casa il premio di 1° Team Golf con 46 punti. Ad aggiudicarsi la combinata vela-golf è stata invece la squadra di Francesco Serra, Giovanni Molinari, Manlio, Marcello Botta e Gianluca Camogli che insieme hanno ricevuto la coppa più ambita durante la premiazione avvenuta domenica pomeriggio al golf club.
Viva soddisfazione al termine della manifestazione è stata espressa da Emanuele Rinaldi, direttore Marina di Varazze: “Essere i protagonisti di una sinergia fra diverse discipline così ben riuscita oggi è assolutamente auspicabile per il futuro e ci rende soddisfatti e orgogliosi. Ancora una volta siamo felici di aver organizzato una grande festa, contribuendo attivamente alla promozione del nostro mare, del nostro territorio e delle sue ricchezze, godibili attraverso sport nautici come la vela ma anche praticando golf nel verde delle nostre colline.”
Il golf e la vela, due sport completamente diversi per regole e ambientazione, hanno trovato ieri un significato comune nell’amore per la natura ed il gusto della compagnia di coloro che hanno partecipato e assistito, dando vita ad un evento di cui già si attende la seconda edizione.
Quello di Giuliano Palma è stato il primo di una serie di concerti gratuiti che Marina di Varazze vuole regalare a tutti i suoi amici e agli amanti di generi musicali dalle molteplici sonorità e atmosfere che perfettamente si intergrano con l’ambiente di MdV, dove nei prossimi mesi si esibiranno anche ABBA Mania, Nina Zilli e Noemi.
Fonte: Marina di Varazze