Varazze: Un weekend con il kayak a Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 11.06. 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Un weekend con il kayak a Marina di Varazze

kayak-da-marela Sezione di Varazze della Lega Navale Italiana, organizza per sabato 12 e domenica 13 giugno una manifestazione-dimostrazione di Kajak, in collaborazione con l’associazione  “Gli amici del Fiume” di Torino. Una due giorni di attività sportiva e inizio di collaborazione tra due circoli, con la finalità di coinvolgere nuovi Soci. Gli “Amici del Fiume”, specializzati nella discesa dei fiumi con rapide di varie difficoltà, si cimenteranno in prove e dimostrazioni nel golfo varazzino, con base il moderno porto turistico Marina di Varazze.

Gli insegnanti e istruttori formatori di kayak da mare dell’associazione torinese, terranno un vero e proprio corso base della durata di 10 ore, suddivise in 2 giorni, comprendente una parte teorica sulla tecnica di pagaiata, sull’attrezzatura utilizzata, sui basilari criteri di sicurezza e una parte pratica per l’apprendimento di entrata ed uscita dal kayak dalla terra e dall’acqua, il ribaltamento ed uscita bagnata e abilità fondamentali.

Previsto anche un corso avanzato della durata di 12 ore, sempre suddiviso in 2 giorni, per classi teorico-pratiche di approfondimento, finalizzato a raggiungere un buon controllo del kayak e una completa conoscenza delle tecniche di salvataggio ed autosalvataggio e traino di un kayak.

Fonte: Segreteria LNI – Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Giu 2010 alle 18:06 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Albenga Corsara/ LNI: manifestazione-dimostrazione di Kajak a Marina di Varazze [Continua … ]

12 Giu 2010 alle 07:42

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.