Varazze: Concerto e funzioni religiose per S. Antonio di Padova

PonentevarazzinoNews

Varazze, 31.05.2010.                                            Home page

Concerto e funzioni religiose per S. Antonio di Padova

Presso il convento dei frati minori Cappuccini verrà festeggiato dal 4 al 12 giugno S. Antonio di Padova, con la novena: recita ogni giorno del rosario alle ore 15.30 e la messa delle 16. Inoltre, sabato 12 giugno dopo la messa delle 16 ci sarà la benedizione dei bambini e del pane, e domenica 13 giugno alle 11 la messa solenne.

Sabato 12 giugno alle ore 21 ci sarà il consueto concerto, che quest’anno il gruppo Cantori dei Cappuccini ha voluto organizzarlo in forma più intimità e con meno clamore, per essere più vicini allo spirito francescano. Informa inoltre della gradita e qualificante presenza del mezzosoprano Claudia Giribaldi, che canterà “L’amore è una cosa meravigliosa”, e a seguire la celeberrima “Non ti scordar di me”.

Allieterà la serata il bravo e sempre disponibile scrittore e poeta Mario Traversi, reduce da meritati successi letterari e prestigiosi riconoscimenti poetici, che farà ascoltare alcune delle sue più belle poesie in italiano e in dialetto.

Gli organizzatori animano la chiesina e cercano di mantenerla viva com’è sicuramente viva nel cuore dei varazzini. La  partecipazione di un numeroso pubblico sarà per loro motivo di incoraggiamento a continuare la strada intrapresa.

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Mag 2010 alle 20:55 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Ligurianotizie/ Concerto e funzioni religiose per S. Antonio di Padova [Continua … ]

11 Giu 2010 alle 00:16

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.