Genova: ‘Monza delle delizie’ di Paoli a la passeggiata librocaffè

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 29.05.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

‘Monza delle delizie’ di Paoli a la passeggiata librocaffè

A2Martedì 1 giugno, alle ore 18.30 a la passeggiata libro caffè di Genova, piazza di Santa Croce n. 21r, la nostra concittadina e nota scrittice, Maria Teresa Valle presenterà il libro “Monza delle delizie”, storia di poteri e malaffare di Sergio Paoli, Fratelli Frilli editori. Alla presentazione interverrà anche l’autore.

Il libro. La facciata scintillante di vetrocemento: un palazzo, un centro direzionale, un’azienda. Una macchina da soldi. Manager in gessato, segretarie eleganti e la forza di vendita che pompa business. Oggi come oggi, il massimo. Ma anche un mondo dove tutti imbrogliano le carte. Dove conti solo se sei funzionale al gioco.

Una inquietante vicenda ambientata nel mondo dei manager e delle grandi aziende. E un vice commissario idealista. Che, in un mondo dove tutti fottono tutti, qualcosa vorrà  pur dire. “Una storia dura, estrema, spietata eppure così reale. E Federico Marini è l’uomo giusto per scoprire certe verità”. (Massimo Carlotto)

L’autore. Sergio Paoli, classe ’64, sindacalista, è nato a Viareggio e vive in provincia di Lecco . Nel 2009 ha pubblicato “Ladro di sogni – Storia noir di una Milano marginale” con Fratelli Frilli Editori. Ha inoltre pubblicato racconti in diverse antologie (“Rumori di fondo” di MEF, poi altri con “Profondo noir”, 9muse e”Crimini di piombo”, Laurum) e altri sono apparsi in diversi siti web e riviste letterarie. Alcuni sono stati tradotti e pubblicati negli Stati Uniti, per Italian World Channel.

Fonte: Fratelli Frilli editori

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Mag 2010 alle 23:17 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.