Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

29 Maggio 2010

Varazze: Proroga di tre mesi della cassa integrazione alla Cartiera Romanello

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Tag: , — Comitato Ponente Varazzino @ 06:34

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 29.05.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Varazze_13-05-2010_Cartiera_RomanelloProroga di tre mesi della cassa integrazione alla Cartiera Romanello

Sulla base della normativa vigente, 60 lavoratori della Cartiera Verde Romanello di Varazze (SV), a partire dal 31 maggio prossimo potranno godere di altri 3 mesi di cassa integrazione ordinaria.

E’ quanto stabilisce l’accordo sottoscritto questo pomeriggio, presso la sede dell’Unione Industriali di Savona, dalla Cartiera Verde Romanello, rappresentata dall’Amministratore Delegato, Paolo Vieno, dall’Unione Industriali stessa, rappresentata da Claudio Banci e dalle organizzazioni sindacali confederali.

Per il periodo di proroga, l’azienda ha previsto comunque per i mesi di giugno, luglio e agosto, un’attività di manutenzione degli impianti al fine di mantenere l’efficienza e la sicurezza degli stessi.

“La cassa integrazione” – ha dichiarato Paolo Vieno, Amministratore Delegato di Cartiera Verde Romanello – “stante l’attuale situazione di mercato, rappresenta l’unico strumento che ci consente di salvaguardare lo stabilimento di Varazze nell’attesa di un riequilibrio del mercato”.

“Il crollo dei prezzi di vendita del 20% e il contemporaneo aumento del costo della materia prima carta da macero del 40% registrato nel corso di quest’anno” – ha proseguito Paolo Vieno – “ha portato lo stabilimento di Varazze a dover sospendere temporaneamente le attività produttive per non aggravare lo squilibrio economico – finanziario del sito”.

“A tutto ciò si aggiungono” – ha concluso Paolo Vieno – “le questioni burocratiche amministrative la cui soluzione è condizione necessaria, ma non ancora sufficiente per la ripartenza delle produzioni che si potrà raggiungere solo con il miglioramento delle condizioni di mercato”.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress