Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 27.03.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Grande successo per l’asta benefica al Ristorante Il Mulino di Varazze
Varazze, mercoledì 24 marzo. “I miei viaggi sono più della costruzione di una filiera. Hanno lo scopo di andare alle radici del cacao nella sua terra di origine e selezionare le piante, conoscere le persone che le lavorano, condividere con loro i segreti e la storia di ogni singola pianta, salvando delle varietà di cacao dall’estinzione a cui le aveva destinate l’industria mondiale. In questo modo, ogni fava di cacao è una creatura protetta e accudita con competenza e passione”.
Con queste parole, Silvio Bessone, maestro pasticcere in Vicoforte, realizzatore dell’uovo offerto per l’asta benefica, si presenta ai commensali che hanno aderito all’iniziativa, buona in tutti i sensi, non solo per il menù, elaborato con i prodotti della Granda Sapori, costituito da aziende artigiane di eccellenza, ma perché la somma raccolta nella serata sarà investita nell’acquisto di parti di ricambio per la ricostruzione di un veicolo operativo di grande importanza per la Protezione Civile “A Fazio” di Varazze.
“La serata ha permesso di associare il nostro lavoro di volontari con una presenza di grande rilievo qual’è Silvio Bessone, che ringraziamo per aver messo a disposizione i suoi prodotti per l’asta benefica”, afferma Lorenzo Ravano, volontario dell’Associazione.
Ad aggiudicarsi l’asta sono stati il sindaco di Varazze, il vicesindaco e alcuni assessori. L’artistico uovo, secondo il volere del primo cittadino e colleghi di Giunta, è stato donato all’Istituto Buon Pastore, Comunità di Accoglienza di Varazze, che ospita ragazze e bambini in difficoltà, gestita da suor Paola e suor Daniela, nella speranza di allietare la loro Pasqua. Di Bettina Bolla.
da /Il Ponente/ Grande successo per l’uovo di Pasqua all’asta per beneficenza [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 27 Marzo 2010 @ 19:21