Varazze:Elsa Roncallo ha concluso giovedì sera al Palasoprt la campagna elettorale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26.03.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Varazze_chiusura_roncallo_pinotti_250310Elsa Roncallo ha concluso giovedì sera  al Palasoprt la campagna elettorale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato emesso, dal comitato che sostiene la candidata varazzina del PD al Consiglio della Regione Liguria, Prof.ssa Elsa Roncallo, dopo l’incontro dibattito che si è tenuto giovedì sera al Palasport, presente la Senatrice Roberta Pinotti.

A commento dell’incontro “In poche parole… la nostra Liguria”

Con la senatrice Roberta Pinotti intervenuta ieri alle a  18 al Palasport di Varazze si sono conclusi gli incontri del Partito Domocratico con gli elettori. Nonostante gli impegni individuali gli intervenuti sono stati numerosi, oltre la cinquantina, in un’atmosfera cordiale e positiva.

Elsa Roncallo, candidata al consiglio regionale ha scelto di parlare di … Liguria e non solo, con un’autorevole rappresentante politica del suo partito a cui è legata da sintonia nella visione dell’impegno amministrativo e da stima per la positività e l’operosità con cui ricopre il suo ruolo di membro nazionale della commissione difesa.

Senza enfasi ma dati alla mano si è ricordato il ruolo incisivo dell’amministrazione Burlando negli ultimi 5 anni in cui stante la crisi mondiale la Liguria ha risposto meglio di tutte le altre regioni ad arginare i problemi generati dalla crescente disoccupazione.

La Roncallo ha ricordato il dato ISTAT diffuso ieri secondo il quale nel quarto trimestre del 2009 il numero degli occupati nella nostra regione è aumentato di 21.000 unità, contro il calo nazionale del 1,8%, frutto del sostegno ai lavoratori e alle piccole e medie imprese.

Roberta Pinotti ha confermato l’azione positiva della Regione Liguria nell’operare in modo da salvaguardare sempre e prima di tutto le fasce più deboli, in attesa della prevista ripresa che sarà comunque lenta. Per poter traguardare un anno ancora critico per l’economia non ci si può certo affidare alla politica degli slogan, delle mistificazioni e dei “dirottamenti” dei problemi ma confermare chi ha bene operato come Claudio Burlando gli permetterà di completare un programma di rilancio e miglioramento della vita sociale ed economica della nostra regione.

La senatrice ha dichiarato che Elsa Roncallo potrà sicuramente dare un contributo di idee e proposte concrete a questo fine anche nel suo ruolo di membro della Direzione Regionale del Partito Democratico.

Foto: Luigi Cerati, Osteria dell’Immagine

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Mar 2010 alle 11:51 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, PARLIAMO DI:. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.