Varazze: La Città a difesa dell’ultimo cantiere navale rimasto: Baglietto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 19.03.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

La Città a difesa dell’ultimo cantiere navale rimasto: Baglietto

baglietto_varo_apache-44_190609Il nuovo Gruppo Baglietto SpA è veramente un importante polo della nautica da diporto, attualmente interessato da problematiche conseguenti alla crisi globale, del settore e sue proprie, i cui vertici e  proprietà sono impegnati nel cercare di trovare una soluzione di continuità.

Come abbiamo scritto in un recente post, è stata convocata e si terrà a giorni l’assemblea degli azionisti, necessaria per ricapitalizzare il Gruppo, ed è stato presentato un piano industriale quadriennale (fino al 2013), studiato con il supporto di Bain & Co, per poterlo traghettare oltre la crisi.

Le ultime notizie che circolano in città sulle decisioni prese dalle maestranze di “bloccare l’attività di cantiere qualora la proprietà continuasse a non dare risposte ai lavoratori”, e quelle intraprese dall’Amministrazione Comunale varazzina, guidata dal sindaco in persona, di coinvolgere il Ministro per lo sviluppo economico Onorevole Claudio Scajola e, in ultimo, di chiedere un incontro urgente con il Presidente del Gruppo, ci preoccupano e allarmano, ma rappresentano di certo una garanzia: le maestranze non sono sole e la comunità varazzina saprà farsene giusto carico.

Per approfondire:

Art. 2447 del Codice Civile

SOS. La “vera nautica” scopre la crisi in ritardo

Incentivi anche per le barche da Il Secolo XIX

Precedente post sull’argomento:

Convocata l’assemblea degli azionisti del Gruppo Baglietto per il prossimo 25 marzo

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Mar 2010 alle 17:32 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

pietro:
 1 

chi ci crede ancora ???
sta per fallire ??

20 Mar 2010 alle 16:23

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.