Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 15.03.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Il GAV al Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio 2010 di Genova
Inarrestabile ascesa per la “salsa” del Gruppo Animazione Varazze, che approda nuovamente alla “World Championship Pesto al Mortaio di Genova 2010”.
Positiva esperienza del Gruppo Animazione Varazze, all’edizione 2010 del Salone dell’Agroalimentare di Finale Ligure, dove dal 12 al 14 marzo sono stati impegnati a dare dimostrazione di come deve essere preparato un buon pesto al mortaio. Per farlo, gli ormai esperti e simpatici preparatori, si sono avvalsi di tanta praticità, di genuini prodotti di Liguria, del famoso basilico dell’azienda agricola Calcagno Paolo di Celle Ligure, di particolari e segreti bilanciamenti degli ingredienti, tramandati da madre in figlia e anche figli, che sempre più volentieri si cimentano nell’antica arte culinaria.
Non a caso, a quelli che Varazze ha ormai ufficialmente eletto a suoi rappresentanti in giro per paesi e città, è stata confermata anche per il 2010, la partecipazione alla terza edizione del “Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio”, che si terrà sabato 20 marzo 2010 nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale di Genova. Cosa dire …, la qualità e l’impegno ripagano sempre!
Al bravo Bruno Canepa, concorrente ufficiale e a tutto il Gruppo, che lo accompagnerà indossando i tradizionali costumi di Liguria, il nostro più sincero in bocca al lupo per la prestigiosa partecipazione alla “3° World Championship Genova Pesto”, ma anche i complimenti per la splendida conclusione dell’altrettanto importante impegno assunto ed egregiamente svolto, al “Salone dell’Agroalimentare di Finale Ligure”.
Clicca << … QUI … >> per accedere al video del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio di Genova 2008.
Clicca << … QUI … >> per accedere alla galleria fotografica del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio di Genova 2008.
Clicca << … Q U I … >> per accedere al video Spot 2010 del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio di Genova
Precedenti post sull’argomento:
Il GAV al Salone dell’Agroalimentare 2010 di Finale Ligure con il pesto al mortaio