Varazze: Il GAV al Salone dell’Agroalimentare 2010 di Finale Ligure con il pesto al mortaio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 6 marzo 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Il GAV al Salone dell’Agroalimentare 2010 di Finale Ligure con il pesto al mortaio

10.JPG

Il Gruppo Animazione Varazze parteciperà all’edizione 2010 del Salone dell’Agroalimentare di Finale Ligure, dove dimostrerà come viene preparato il pesto al mortaio; per farlo utilizzerà il famoso basilico dell’azienda agricola Calcagno Paolo di Celle.

Sesta edizione quella del Salone finalese, allestito nello splendido borgo medioevale dal 12 al 14 marzo, suddiviso in aree tematiche: carruggio del pesto, giardino dei sapori e dei profumi, saletta dei presidi slow food, auditorium dei sapori, piazzetta della focaccia, largo del dolce, largo degli orti, la cantinetta, largo dell’olio, via dei sapori, agripiazza.

Una manifestazione con numerosi corsi di cucina, di composizione floreale, di degustazione, sulla preparazione del Pesto e altre salse liguri; incontri didattici, laboratori, seminari e convegni sui tanti prodotti della tradizione ligure.

Tante le iniziative collaterali in programma, per rendere la visita piacevole ed interessante ai molti visitatori attesi dagli organizzatori.

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mar 2010 alle 07:04 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /Savonanews/ Varazze: il pesto del Gav all’Agroalimentare 2010 di Finale [Continua … ]

06 Mar 2010 alle 19:36

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.