Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 25.02.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Regata in maschera e giochi per bambini domenica 28 febbraio a Marina di Varazze
A Marina di Varazze domenica 28 febbraio si disputerà la Regata di Carnevale, con equipaggi in maschera, prima prova del campionato di Savona – Varazze per Classi altura ORC e LIBERA. Il programma prevede alle ore 10 il Brief degli equipaggi e la presentazione delle maschere, alle 11 l’inizio della gara e alle 16 la premiazione della miglior maschera e piazzamento in regata.
Giornata di festa e divertimento anche per i bambini e loro accompagnatori, che dalle 10.30 alle 18 potranno accedere gratuitamente all’area gonfiabili della darsena,, dove giocolieri, equilibristi al monociclo, comici e trucca bimbi, provenienti dalla Scuola di Cirko Vertigo, intratterranno gli intervenuti in un susseguirsi di gioiose performance.
Da /Italia Vela/ – “L’evento di domenica vuole essere lo specchio della stagione 2010, un anno ricco di eventi, competizioni sportive, manifestazioni allegre e colorate che vedranno Marina di Varazze aperta ad un pubblico ampio e variegato e non solo agli amanti della nautica. In questo ambito l’attenzione rivolta ai più piccoli vede la Marina sempre più sensibile alle loro esigenze con la creazione, a partire da fine marzo, di un’area permanente a loro dedicata per tutta la stagione e con attività che, a partire dalla collaborazione con Cirko Vertigo, vedrà sempre maggiormente le famiglie al centro del progetto.”
Per approfondire:
La scuola di Cirko Vertigo cura la direzione artistica del Festival Internazionale “Sul Filo del Circo”. In occasione delle tournée italiane del Cirque du Soleil, la Scuola di Cirko è stata coinvolta nelle serate inaugurali. I principali enti lirici italiani, quali il Teatro Regio di Torino, l’Arena di Verona e il Teatro Regio di Parma hanno scelto gli allievi della Scuola di Cirko di Grugliasco per inserirli all’interno delle loro produzioni dirette da registi del calibro di Hugo De Ana, William Friedkin, Luca Ronconi. Anche Maurizio Scaparro ha scelto due artisti della Scuola di Cirko Vertigo per le sue “Memorie di Adriano” che hanno visto in scena i due allievi al fianco di un mostro sacro quale Giorgio Albertazzi.