Il Gruppo Animazione Varazze ha vinto il Palio dei Comuni al CarnevaLoa 2010

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 22.02.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Il Gruppo Animazione Varazze ha vinto il Palio dei Comuni al CarnevaLoa 2010

Loano 2010 Palio dei Comuni vinto dal GAV con Lumaca ElisabettaGrande soddisfazione a Varazze per il successo del Gruppo Animazione Varazze al CarnevaLoa 2010, diciannovesima edizione della più importante manifestazione di carnevale della Liguria, uno dei più noti del Nordovest. La vittoria del Palio dei Comuni, svoltosi ieri 21 febbraio con la partecipazione di 14 carri allegorici, dopo il secondo posto della passata edizione, ottenuto con “Speedy Gonzales”, uno dei tre carri andati distrutti a fine gennaio, nell’incendio di Borghetto Santo Spirito, dimostra, ma solo per chi ancora non conosce e frequenta i simpatici ed instancabili componenti del sodalizio varazzino, quanto siano veramente convinti ed entusiasti del ruolo di animatori, che si sono con pazienza e laboriosità ritagliati e cucito addosso, a conferma di una forte coesione di gruppo.

Galleria fotografica: Clicca << … Q U I … >> per accedere.

Dopo lo sfortunato episodio che ha mandato in fumo il frutto dell’ingegno e di tante ore lavorate da abili e volenterose mani artigiane, sono bastati pochi momenti per superare il naturale abbattimento e ripartire con nuove idee e studi di fattibilità: “La Lumaca Elisabetta”, il carro primo classificatosi ieri nel Palio dei Comuni, con la sua corte di dieci lumachine in bicicletta e una ventina di cortigiani a piedi, è la giusta reazione e la migliore risposta che i soci del GAV potevano dare e che noi tutti, loro fedeli fans, ci aspettavamo.

Il GAV non è nuovo a prestigiose affermazioni ed eccellenti risultati, conseguiti nelle svariate attività di animazione e prove di abilità enogastronomiche, artistico-floreali e rappresentazioni storico-culturali; per restare in tema ricordiamo l’ideazione e realizzazione delle tre maschere varazzine, Meneghin U Treggia, Muminin A Pescea e U Scavenna, recentemente ufficializzate a rappresentare la città e presentate dal sindaco Giovanni Delfino e dall’assessore Enrico Schiappapietra, in occasione dell’inaugurazione del “Carnevale Vazin” 2010.

Vincitori del Palio dei Comuni, Loano 2010
: 1° La lumaca Elisabetta – Varazze – 100 punti; 2° Madagascar – Pieve di Teco – 92 punti; 3° Michael, il re del pop – Boghetto S.S. 91 punti.
Premio Originalità: Il Galeone – Arnasco 78 punti;
Premio Allegoria: Sanremo canta che ti pazza – Toirano 74 punti;
Premio Fantasia: Bardineto Incantata – Bardineto 77 punti.

Per approfondire:

Il carro “La Lumaca Elisabetta”: una grossa lumaca in bella mostra la in alto, mentre a terra, 10 piccole lumachine costruite su biciclette e una ventina di lumache e lumachine a piedi, hanno fatto simpatici dispetti al pubblico, coinvolgendolo nella gioiosa atmosfera carnevalesca. (Zecchino d’oro 2009 – Cristina D’Avena & Eleonora mercoledì 18 novembre 2009, presentano la canzone “La Lumaca Elisabetta”; Clicca << … Q U I … >> per accedere al video).

Precedente post sull’argomento:

Il GAV con ‘La Lumaca Elisabetta’ sfilerà al CarnevaLoa di domenica 21 febbraio

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Feb 2010 alle 09:35 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

Da /Albenga Corsara/ – Carnevaloa: “La lumaca Elisabetta” di Varazze ha vinto il Palio dei Comuni [Continua … ]

23 Feb 2010 alle 07:37
 2 

Da /IVG/ – CarnevaLoa, Palio dei Comuni: vince il carro di Varazze [Continua … ]

23 Feb 2010 alle 07:38
 3 

Da /Savonanews/ – Loano: il carro di Varazze vince il Palio dei Comuni [Continua … ]

23 Feb 2010 alle 07:39
 4 

Da /Genovapress/ – LOANO. ” LA LUMACA ELISABETTA VINCE IL PALIO DEI COMUNI [Continua …]

25 Feb 2010 alle 12:29

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.