Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 25.08.2007.
PonentevarazzinoNews
Saluto dell’Amministrazione Comunale alle Suore che
lasciano Varazze
Il Sindaco di Varazze avv. Antonio Ghigliazza, sabato 25 agosto alle ore 11, in Sala Consigliare, per conto della Giunta presieduta e di tutta la città , ha ringraziato le Suore Salesiane Giuseppina, Valentina e Milena, per l’apostolato svolto in tanti anni, prima d’insegnamento alle Boschine nel centrale rione del Solaro, poi nella Scuola Materna del periferico quartiere di San Nazario, dove hanno contribuito a formare le nostre giovani leve.
Contemporaneamente è stato rivolto pari ringraziamento a Suor Alice, Superiora delle Terziarie Cappuccine di via Bonfante, che lascia anch’essa la città per raggiunti limiti d’età , dopo avere dedicato lunghi anni di amorevole assistenza agli ammalati.
Il Sindaco, dopo il doveroso ringraziamento e l’assicurazione che rimarranno per sempre nei cuori dei varazzini, ha offerto un libro sulla storia di Varazze e una medaglia ricordo ad ognuna di loro e un rinfresco a tutti, compreso i numerosi cittadini presenti, che hanno voluto manifestare ancora una volta l’affetto e la riconoscenza alle suore in partenza.
Commosso il ringraziamento delle interessate, che hanno voluto confermare il legame alla città ed ai suoi abitanti, che non potranno mai dimenticare e non mancheranno di citare nelle loro preghiere, hanno donato al Signor Sindaco un quadro raffigurante Maria Ausiliatrice e raccomandato a tutti di continuare il cammino sotto la sua protezione.
Alcuni nostri delegati presenti, hanno realizzato un servizio fotografico a ricordo dell’evento, che pubblichiamo:
Firmato: Il direttivo.
“IVG” – Varazze, il sindaco saluta le suore in partenza – 27 Agosto 2007
Varazze. Il sindaco di Varazze, Antonio Ghigliazza, ha ringraziato, prima della loro partenza, le suore salesiane Giuseppina, Valentina e Milena, per l’apostolato svolto in tanti anni con l’insegnamento prima alle Boschine nel centrale rione del Solaro, poi nella Scuola Materna del periferico quartiere di San Nazario. Il primo cittadino, per conto della giunta comunale, ha inoltre ringraziato Suor Alice, superiora delle Terziarie Cappuccine di via Bonfante, che lascia la città per raggiunti limiti d’età . Il sindaco ha infine offerto un libro sulla storia di Varazze e una medaglia ricordo a ciascuna delle religiose.
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Settembre 2007 @ 21:46