Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 2.02.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Claudio Gotta è Campione provinciale Tennistavolo di quarta Categoria
Claudio Gotta, portabandiera del Tennistavolo Don Bosco Varazze (nelle foto a fianco con il Direttore dell’Oratorio don Daniele Pusti), sabato 30 gennaio si è laureato campione provinciale nella quarta categoria, primo gradino per iniziare la scalata alle categorie superiori, fino a poter arrivare alla prima, dove militano i campioni impegnati nella squadra nazionale.
L’intero gruppo degli atleti varazzini, nell’elegante nuova divisa, si è comportato molto bene e fatto notare per il tipo di gioco e non solo per la divisa. Un momento di vera apprensione, per fortuna subito rientrato, quando il varazzino Ettore Vernazza, nel portare una schiacciata ha perso l’equilibrio ed è rovinosamente caduto a terra, ma all’improvviso si è rialzato e ha gridato: “tranquilli … sono amico di Don Bosco”.
Ottimo risultato quello ottenuto da Claudio Gotta, che arrivato a competere con i più forti giocatori militanti in terza categoria, si è difeso molto bene con spettacolari colpi giocati da lontano, come da sua peculiare caratteristica, classificandosi al 4° posto assoluto e primo nella quarta categoria, per la provincia di Savona.
Una vittoria dedicata a Don Bosco, festeggiato il giorno dopo alle ore 11, nella Chiesa di S. Ambrogio, con la Santa Messa concelebrata da Mons. Vittorio Lupi con tutti i parroci di Varazze, dove la squadra di Tennistavolo è stata chiamata ad animarla insieme a tutte le altre associazioni, appartenenti alla grande Famiglia Salesiana.
Concludiamo riportando la frase pronunciata dal capitano: “Comunque sia anche questa volta ha vinto l’amore per Don Bosco”.
Fonte: Tennistavolo Don Bosco Varazze
Precedente post sull’argomento: