Gli appuntamenti del Gruppo Animazione Varazze per il carnevale 2010

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”

Varazze, 18.01.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Gli appuntamenti del Gruppo Animazione Varazze per il carnevale 2010

meneghin-ou-treggia-e-muminin-a-pesciea.jpgIl Gruppo Animazione Varazze parteciperà anche quest’anno al CarnevaLOA, il carnevale di Loano, dove nelle passate edizioni a degnamente rappresentato la città di Varazze, ottenendo prestigiosi riconoscimenti, classificandosi ai primi posti tra le compagini partecipanti alle sfilate folcloristiche.

Programma prossimi appuntamenti:

Sabato 30 gennaio 2010, cerimonia d’apertura del CarnevaLOA con la consegna delle chiavi da parte del Sindaco di Loano alla maschera ufficiale del CarnevaLOA “Beciancin”. Parteciperanno ben 36 delegazioni carnevalesche provenienti da tutto il Nord Italia e non solo!!! Ore 16.30  in Piazza Italia, sfilata per le vie cittadine del corteo carnevalesco accompagnato dalla banda musicale. Ore 18.00 circa ritorno in piazza Italia con la cerimonia della Consegna delle Chiavi e presentazioni di tutte le maschere partecipanti. Seguirà l’intrattenimento con un complesso musicale folkloristico.

Sabato 6 febbraio, inaugurazione del carnevale vazin: ore 15 arrivo delle maschere dal mare, con approdo in località Solaro. Saranno accolte dalla banda Musicale “Cardinal Cagliero”, autorità e popolazione, con i bambini in prima fila. Dopo la cerimonia ufficiale, la festa proseguirà in piazza Bovani, con lo spettacolo di “baby dance”, a cura dello Studio Danza di Giovanna Badano, Truccobimbi, Pentolaccia, bugie e focaccette, con la preziosa collaborazione del “Gruppo Esercenti ed Operatori Commerciali del Solaro” e del “GAV”. In caso di cattivo tempo la manifestazione si farà nel palazzetto

Domenica 7 febbraio, ad Arenzano con il carnevale dei ragazzi.

Domenica 21 febbraio ore 15, alla XIX Edizione del “CarnevaLOA” con il Palio dei Borghi. Sul lungomare di Loano sfileranno i carri allegorici accompagnati da gruppi mascherati a piedi, bande musicali e majorettes.

Sabato 27 febbraio alle ore 15, ‘animazione del “Carnevale Bimbi” organizzato della Polisportiva San Nazario in collaborazione con la “Sezione Pattinaggio”, la scuola materna San Nazario e il locale “Gruppo Esercenti Economici”.

Domenica 28 febbraio, al carnevale di Savona.

Un caloroso ringraziamento a tutti i componenti del GAV, che da anni portano in giro per paesi e città il nome di Varazze, rendendo un grande servigio sociale e turistico-promozionale.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Sabato 6 febbraio
Questo articolo è stato pubblicato il 18 Gen 2010 alle 00:38 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da /Il Ponente/ – Gli impegni del Gruppo animazione Varazze per Carnevale
[Continua … ]

18 Gen 2010 alle 20:19
 2 

Da /Il Secolo XIX/ – Con la consegna delle chiavi si apre Carnevaloa a loano

Il Carnevaloa si svolgerà regolarmente, nonostante l’incendio che è divampato lunedì sera nel capannone dov’erano in allestimento i carri. I volontari dell’associazione Vecchia Loano, che organizza il Carnevale loanese col contributo del Comune, ribadiscono il loro appello nel quale chiedono un libero contributo economico a tutti coloro che apprezzano questa manifestazione. [Continua su Il Secolo XIX… ]

30 Gen 2010 alle 08:32

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.