Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
Varazze, 6 gennaio 2010 Home page
PonentevarazzinoNews
Varazze: appuntamenti per la Befana
Il Comune di Varazze presenta gli appuntamenti per la Befana 2010.
Ultimo giorno oggi 6 gennaio per poter cavalcare sulla spiaggia a levante della foce del Teiro, dove il maneggio “Ranch Free Horses” di Alpicella, ha allestito una zona attrezzata per offrire gratuitamente il “battesimo della sella” a tutti coloro, bimbi ed adulti, che non hanno mai provato a salire su un cavallo. Orario: dalle ore 14 fino a sera.
Sempre sulla spiaggia ma nel versante di ponente della foce del Teiro, è stato installato un muro-palestra per arrampicate e free-climbing con personale addestrato della locale sede CAI, per far conoscere le possibilità che offrono le pareti naturali esistenti nell’entroterra varazzino. Orario: dalle 10.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.
Dalle ore 15, all’interno del parco del Boschetto di Villa Croce a San Nazario, ecco l’ultima rappresentazione del Presepe Vivente, ideato e realizzato dal “Gruppo Animazione Varazze”, con l’arrivo dei Re Magi. Nella scenografia allestita all’interno del parco, anche animali e spettacoli per divertire ed interessare grandi e piccini, e dolci per tutti preparati secondo antiche ricette.
Alle 16.30, nella chiesa parrocchiale della Natività di Maria, nella frazione di Casanova di Varazze, avrà luogo il Concerto d’organo e tromba, per la terza edizione della “Rassegna Musicale Natalizia, con la partecipazione dell’organista il Maestro Rodolfo Bellatti e del Maestro Renato Bajardo alla tromba, Direzione artistica del Maestro Michele Croese e Coordinamento di Marianina Giusto.
Buon divertimento a tutti gli ospiti e varazzini, che vorranno cimentarsi nelle attività sportive messe a loro disposizione e concludere la bella giornata a San Nazario, con i bravi figuranti del Gruppo Animazione Varazze, impegnati nella rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi a cavallo, che faranno il loro ingresso nel Parco del Boschetto, per compiere il previsto rito.
Fonte: Savonanews