Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

28 Dicembre 2009

Varazze: Primo appuntamento con quattro passi da pastore, la tradizione del presepe

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 28.12.2009.

PonentevarazzinoNews

Primo appuntamento con quattro passi da pastore: la tradizione del presepe a Varazze

Varazze_Natale_2009_Prese di N.S. AssuntaAppuntamento oggi alle ore 16 ritrovo in Piazza S. Ambrogio con il primo dei due appuntamenti organizzati, per il quinto anno consecutivo, dal Circolo Culturale Kairos per chiudere il vecchio anno e aprire quello nuovo e, con l’occasione, fare i migliori auguri a varazzini ed ospiti. Iniziativa simpaticamente intitolata “Quattro passi da pastore”, vedrà i partecipanti accompagnati in alcuni oratori della città a visitare i classici presepi, allestiti con maestria da esperti confratelli. Così il Prof. Marco Damonte del Circolo Kairos: “I presenti, nelle vesti ideali di pastori, si recheranno nelle varie rappresentazioni della natività, caratterizzate in modo diverso e personalizzate a seconda della titolazione delle confraternite.

L’obiettivo è quello di far conoscere sempre più e sempre meglio il mistero del Natale. Attraverso l’arte, l’iconografia, la perizia degli artigiani è possibile soffermarsi su questo evento chiave per i cristiani e per il modo intero”.

Il secondo appuntamento, per ripetere l’interessante itinerario e fare gli auguri per un sereno e felice anno nuovo, è programmato per lunedì 4 gennaio 2010 con ritrovo nello stesso luogo ed ora.

Per approfondire:
Varazze: Kairos propone la quinta edizione di quattro passi da pastore: la tradizione del presepe

Il direttivo
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress